Dieta dell’uva per depurarsi dopo le ferie

La dieta dell’uva per depurarsi dopo le ferie è la scelta ideale per chi voglia perdere qualche chilo accumulato durante le vacanze seguendo un regime alimentare adatto al passaggio di stagione. Avvicinandoci all’autunno abbiamo voglia di depurarci ma sono necessari anche elementi essenziali per garantire la migliore risposta del corpo al cambio di stagione, che ci lascia sempre un po’ fiacchi.

dieta dell'uva

Grazie all’uva, ricca di antiossidanti, fibre, minerali, vitamine e zuccheri, ci prepariamo al meglio ad affrontare l’autunno depurandoci e dicendo addio ai chili in eccesso che ci ha regalato un’estate di stravizi. È il periodo giusto anche perché l’uva è di stagione, naturalmente, e dunque facile da trovare a buon prezzo e nelle molte deliziose varietà esistenti.

La composizione dell’uva è tale da renderla un perfetto alimento per la dieta sana ed equilibrata. Contiene infatti grandi quantità d’acqua che favorisce la diuresi ma anche tante fibre, vitamine A, C, B e PP e sali minerali come potassio, magnesio, ferro e iodio. Inoltre contiene polifenoli, resveratrolo e acido tartarico, tutti preziosi elementi che prevengono l’invecchiamento cellulare.

Come funziona? In maniera molto semplice. Basta seguire un’alimentazione bilanciata e sana aumentando il consumo dell’uva fino ad arrivare ad una quantità di circa 2-2,5 chilogrammi al giorno.

È importante che questa dieta depurativa non si protragga troppo nel tempo. È inoltre una dieta sconsigliata se si segue un regime alimentare ipocalorico oppure se si soffre di diabete, essendo l’uva molto zuccherina.

Oltre a consumarla fresca, l’uva si può sfruttare anche nelle preparazioni dolci perché essendo appunto tanto zuccherina consente di abbattare l’uso dello zucchero vero e proprio. Inoltre è un’ottima scelta per gli sportivi.

Photo Credits | Sedlacek / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

1 commento su “Dieta dell’uva per depurarsi dopo le ferie”

  1. Wow, wonderful weblog format! How long have you ever been running a blog for?

    you make running a blog look easy. The total
    glance of your website is magnificent, let alone the content!
    You can see similar here sklep

    Rispondi

Lascia un commento