Dieta del Lime, 5 chili persi in pochi giorni

La “dieta del lime” potrebbe essere perfetta per perdere qualche chilo tra Natale e Capodanno o da sfruttare generalmente per prepararsi ad un periodo di eccessi.  Vediamo insieme in che cosa consiste.

Non si tratta di una vera e propria dieta quanto di una modifica nel proprio regime alimentare. Il calo di peso in questo caso viene garantito da quelle che sono le proprietà benefiche del lime non solo per il girovita ma in generale per il nostro benessere: questo frutto infatti contiene delle grandi quantità di vitamina C che favorisce la digestione e aumenta la produzione di un ormone  in grado di bruciare i grassi. Il lime contiene anche una dose importante di pectina che a contatto con l’acqua riduce la sensazione di fame e riduce la voglia di dolce. La vitamina C tra l’altro, è un antiossidante potente che aiuta a rinforzare il sistema immunitario.

Questo regime dietetico essenzialmente suggerisce di iniziare la giornata spremendo mezzo lime in un bicchiere d’acqua e berlo, come si farebbe con l’evergreen acqua tiepida + limone. Il suggerimento è quello di ripetere l’assunzione di questa bevanda prima di ogni pasto: in questo modo, unendo al consumo maggiorato di lime ad un regime alimentare bilanciato e condito di attività fisica si dovrebbe riuscire ad eliminare anche 5 chili in poco tempo.

Piccola accortezza: evitare cibi salati e troppo grassi favorendo il consumo di verdura e frutta. E’ importante anche dire di no ad alcolici e bevande zuccherate. Non male per ottenere un po’ di detox e la perdita di qualche chilo.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Dieta del Lime, 5 chili persi in pochi giorni”

Lascia un commento