Curvers, l’allenamento completo in soli 30 minuti

Il curves è l’allenamento perfetto per chi vuole mantenersi in forma, pur non disponendo di molto tempo libero. In soli 30 minuti, infatti, permette di bruciare 500 calorie rafforzando i muscoli di tutto il corpo.

Il curves, infatti, è un particolare allenamento che si esegue con l’ausilio di macchinari per la resistenza che fanno lavorare ogni gruppo muscolare, 2 muscoli alla volta, ed è particolarmente efficace sia per perdere i chili di troppo, che per acquistare tono. Il Curves, inoltre, combina l’allenamento rafforzativo, con attività cardio sostenuta, riscaldamento, raffreddamento e stretching.

Il rafforzamento, costituisce la parte centrale dell’allenamento. Quando si intraprende una dieta, infatti, è importante evitare di perdere la massa muscolare. L’attività cardio sostenuta mantiene il cuore nella condizione di allenamento prevista per almeno 30 minuti, aiuta a bruciare molte calorie, aumenta la capacità polmonare e costituisce un ottimo esercizio aerobico.

Il Curves, inoltre, brucia i grassi velocemente e velocizza il metabolismo. Gli esercizi di tonificazione e cardio si svolgono solitamente 2 o 3 volte a settimana, e riescono a far bruciare in poco tempo (30 minuti) anche fino a 500 calorie. Il metodo è stato inventato all’inizio degli anni Novanta da Gary e Diane Heavin, e oggi si pratica in oltre 85 paesi.

Il corpo, quando è in forma ed è allenato riesce a consumare più calorie rispetto a chi non pratica alcuno sport, che si traduce in un miglioramento generalizzato del fisico. Inoltre, Test clinici hanno dimostrato come le persone meno allenate riescano a consumare da 164 a 238 calorie durante un’allenamento Curves da 30 minuti, mentre quelle più in forma bruciano oltre 500 calorie.

Il curves perciò è un allenamento prettamente femminile, perché permette di ottenere il massimo, forma fisica ed equilibrio mentale, con il minimo sforzo. 90 minuti di allenamento concentrati in soli 30. Senza contare che questo metodo non ha controindicazioni, ed è ideale anche per le donne più mature.

http://www.dietaland.com/stretching-non-previene-danni-muscolari/14130/
Condividi l'articolo:

Lascia un commento