Come non ingrassare dopo i 50 anni

Come non ingrassare dopo i 50 anni? Questo è un problema che spesso sono le donne a sperimentare di più grazie ai problemi ormonali derivanti dalla preparazione e all’arrivo della menopausa: vediamo insieme come trovare una soluzione.

Essenzialmente, come spiegano i dietologi ed i nutrizionisti, rimanere o tornare in forma non è impossibile, soprattutto se si segue un regime alimentare corretto e si ci concentra a consumare del cibo a basso contenuto glicemico accompagnando il tutto da attività fisica adatta alla propria fisicità e tenuta muscolare. Curando, allo stesso tempo, anche la propria psiche: non è una novità che avvicinandosi ai 50 anni entrino in gioco anche dei fattori psicologici nell’umore e nella salute delle persone.

Cosa significa questo? Che è necessario prendersi cura di se stessi, sfruttando l’occasione dell’età che avanza per sistemare in modo adeguato la propria alimentazione mangiando più frutta e verdure, eliminando gli zuccheri raffinati e puntare su tutti quei cibi che posseggono un indice glicemico basso, cioè quelli la cui quantità di zucchero che apportano all’organismo è più bassa possibile. A tutto ciò deve poi essere aggiunta almeno mezz’ora di camminata al giorno, perfetta non solo per smaltire calorie ma per aiutare la circolazione sanguigna. Cereali integrali e legumi devono essere i carboidrati maggiormente sfruttati che per loro natura sono in grado di essere utilizzati con più facilità nell’immediato dai muscoli.

Insomma, per non ingrassare a 50 anni bastano piccole accortezze ed un po’ di movimento, ricordandosi, soprattutto in estate la necessità di reintegrare i sali minerali persi a causa di una maggiore sudorazione.

 

Condividi l'articolo:

188 commenti su “Come non ingrassare dopo i 50 anni”

  1. Once I initially commented I clicked the -Notify me when new feedback are added- checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any method you may remove me from that service? Thanks!

    Rispondi
  2. With havin so much written content do you ever run into any issues of plagorism or copyright violation? My website has a lot of completely unique content I’ve either created myself or outsourced but it looks like a lot of it is popping it up all over the web without my agreement. Do you know any ways to help stop content from being stolen? I’d truly appreciate it.

    Rispondi
  3. mexican border pharmacies shipping to usa [url=https://mexicanph.shop/#]medicine in mexico pharmacies[/url] mexico drug stores pharmacies

    Rispondi
  4. buying prescription drugs in mexico online [url=https://mexicanph.shop/#]mexico pharmacies prescription drugs[/url] medication from mexico pharmacy

    Rispondi
  5. best online pharmacies in mexico [url=http://mexicanph.shop/#]mexican border pharmacies shipping to usa[/url] mexico drug stores pharmacies

    Rispondi
  6. pharmacy cost of prednisone [url=http://buyprednisone.store/#]can i purchase prednisone without a prescription[/url] prednisone 40 mg price

    Rispondi

Lascia un commento