Buoni propositi per il 2013 per cambiare stile di vita

La fine dell’anno è da sempre un momento di bilanci. Si arriva, dopo il famoso pranzo di Natale, decisamente appesantiti e in sovrappeso, ci si guarda indietro e si vedono mangiate senza freni, peccati di gola trasformati in abitudini e soprattutto tanta sedentarietà. Quante volte avete pensato “devo iscrivermi in palestra?”. È questa quindi l’occasione giusta non solo per elaborare qualche buon proposito, ma anche per prendersi un impegno verso se stessi.

Come affrontare il 2013? Intanto è inutile pensare di mettersi a dieta tra l’ultimo dell’anno e l’epifania, perché ci sarà sicuramente qualche occasione per brindare con gli amici, per assaggiare un dolce tipico e riunirsi in famiglia a mangiare qualcosa di buono e supercalorico. È meglio e più opportuno studiare un regime alimentare dimagrante dal 7 gennaio in poi.

Come fare? Se il vostro problema è il sovrappeso, andate da un medico. Vietato fare il fai-da-te nel 2013. Ormai dovreste aver capito che le diete devono essere studiate sulla persona e sulla sua salute. Non sono una maglietta taglia unica. Costa un pochino di più e richiedere maggior impegno, ma dà anche risultati più gratificanti e duraturi.

Se invece dovete tonificare, allora pronti per la ginnastica. Come muoversi? Prima di tutto si va dal medico per farsi fare il certificato di buona e robusta costituzione. Sarà il dottore a indicarvi gli sport più adatti al vostro fisico. Dovrete poi scegliere quello che preferite. Il consiglio è fare sempre una lezione di prova e poi non aspettatevi di vedere immediati mutamenti, ci vuole tempo e impegno.

Inoltre, fate un fioretto. È il momento più opportuno. Che tipo di impegno dovete prendere? Lo potete decidere voi. Potrebbe essere 30 minuti di passeggiata al giorno, come ridurre il fumo o smettere, rinunciare al cioccolato o alle bibite gassate, eliminare lo zucchero bianco o ridurre il sale. È ottimo anche mangiare più frutta e verdura durante la giornata.

 

Photo Credit| ThinkStock

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Buoni propositi per il 2013 per cambiare stile di vita”

  1. Esto puede ser molesto cuando sus relaciones se interrumpen y no se puede rastrear su teléfono. Ahora puede realizar esta actividad fácilmente con la ayuda de una aplicación espía. Estas aplicaciones de monitoreo son muy efectivas y confiables y pueden determinar si su esposa lo está engañando.

    Rispondi
  2. urveillez votre téléphone de n’importe où et voyez ce qui se passe sur le téléphone cible. Vous serez en mesure de surveiller et de stocker des journaux d’appels, des messages, des activités sociales, des images, des vidéos, WhatsApp et plus. Surveillance en temps réel des téléphones, aucune connaissance technique n’est requise, aucune racine n’est requise.

    Rispondi

Lascia un commento