Antonella Clerici e la dieta del 5

Spread the love

Antonella Clerici è una bellissima donna, spesso dalle curve generose, che si mantiene in forma con quella che è conosciuta la dieta del 5. Scopriamo insieme qualcosa di più di questo regime alimentare.

Regime alimentare di Antonella Clerici

Ovviamente si tratta di un approccio al cibo che predilige una certa organizzazione e una certa tipologia di alimenti. Per spiegarla in poche parole basta sottolineare come sia una dieta ricca di verdure, anche sotto forma di passati, tanta acqua e legumi.

Antonella Clerici, da quel che sappiamo, l’ha scelta come segreto di bellezza per rimanere in forma. La dieta del 5 si basa su cinque settimane di durata e aiuta a perdere qualche chilo giocando sugli abbinamenti necessari a evitare l’accumulo di tossine, lavorando per non cadere anche in squilibri di tipo nutrizionale.

Un regime alimentare che potrebbe essere sfruttato, sempre d’accordo con il proprio medico, per ritornare in forma dopo aver esagerato un pochino con il cibo nel corso delle vacanze. In fin dei conti si è sempre in tempo per seguire uno stile di vita e alimentare sano.

In questi giorni, il fatto che proprio Antonella Clerici ne abbia parlato ha portato questa dieta sulla bocca di tutti. Una scelta quella di seguirla, nata sotto consiglio della nutrizionista Evelina Flachi, che la ha messa a punto.

Questo approccio al cibo è diviso in cinque tappe: depurativa, metabolica, love, total body e mantenimento.

Limitare alcolici e carne per stare bene

La prima cosa che è possibile notare, nella dieta seguita da Antonella Clerici, è la limitazione di alcolici e carne. A pranzo si consuma un primo piatto a base di verdure mentre la sera si dà spazio alle proteine, anche legumi, sempre insieme a frutta e verdura.

Ovviamente l’idratazione è importante quindi sono almeno due i litri di acqua che devono essere bevuti ogni giorno, insieme a estratti e centrifugati di frutta e verdura, tisane e infusi. Rigorosamente senza zucchero.

La dieta seguita da Antonella viene quasi considerata come miracolosa in questo momento. In realtà è una dieta sana, con effetto disintossicante, che permette di consumare i nutrienti necessari al sentirsi bene. Eliminando o comunque limitando degli alimenti che potrebbero portarci a prendere peso o sviluppare problemi come la carne rossa e gli zuccheri.

Se avete bisogno di perdere peso, a meno che non si parli di un regime dietetico genericamente approvato da esperti, il consiglio è quello di rivolgervi a un dietologo. Ma soprattutto, se avete intenzione di seguire qualsiasi formula fai da te, consultate prima il vostro medico.

Lascia un commento