Regali di Natale 2013, i libri di ricette light

di Redazione Commenta

Qualche giorno fa vi avevamo dato qualche spunto per i regali di Natale per chi è a dieta e oggi torneremo sull’argomento presentandovi una selezione di libri di ricette light. I libri di ricette sono tra i più graditi per gli amanti della buona cucina e se si tratta di ricette light saranno apprezzati anche da chi è a dieta o sta attento alla linea.

I libri di ricette light sono un regalo più trasversale, in quanto non sono dedicati sono a chi sta a dieta ma anche a chi sta attento alla propria salute e alimentazione senza seguire un regime dimagrante specifico.

Oggi cucini tu light. Di Antonella Clerici ed Evelina Flachi. Regina della trasmissioni televisive culinarie, Antonella Clerici insieme alla nutrizionista Evelina Flachi, propone una raccolta di ricette sane e gustose con un occhio alla linea e alle calorie.

Oggi cucino io. Ricette light. Di Miriam Ferrari. Questo libro propone una raccolta di oltre quattrocento ricette sotto le 300 calorie; tutti i piatti sono descritti e illustrati e vi è l’indicazione del valore calorico e dei tempi di realizzazione. A completare il tutto ci sono le tabelle con il conteggio delle calorie degli ingredienti principali e una serie di consigli dietetici.

Magra! 200 ricette per continuare a mangiare quello che piace e mantenersi in forma. Di Galloni Paola, Elefante Marika. Dai protagonisti di Masterchef Italia è arrivato questo libro di ricette ipocaloriche; duecento ricette facili da preparare ma con tanti suggerimenti per non far salire troppo l’ago della bilancia senza rinunciare al gusto.

I nostri dolci light. Oltre 100 ricette facili e veloci. Di Silvia Squizzato e Laura Squizzato. Le due gemelle, volti noti delle trasmissioni di cucina di Rai Uno, presentano questo volume con oltre cento ricette golose e leggere, perché si sa: anche a dieta ogni tanto bisogna concedersi qualche peccato di gola.

200 ricette light. De Agostini. Il classico ricettario-manuale della De Agostini contenente duecento ricette leggere. Per ogni ricetta è indicato anche il numero delle calorie contenute in ogni porzione e l’indicazione di come realizzare il piatto passo dopo passo.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>