5 consigli per non ingrassare dopo le feste

di Mariposa Commenta

È molto difficile non ingrassare durante le feste, perché la gola è tale che davanti a dolci e dolcetti, pietanze profumate e invitanti si fa fatica a resistere. Abbiamo elaborato 5 consigli per salire sulla bilancia il 7 gennaio senza aver preso neanche un chilo.

Concentrarsi su sane abitudini

È davvero inutile darsi troppe regole, perché tenderebbero a confondere le idee. E poi durante una festa trattenersi risulta quasi antipatico. Ci sono però alcuni consigli da seguire: non bere alcolici, se non un bicchiere di vino e saltare gli antipasti e i dolci.

Mangiare più frutta e verdura

In teoria la verdura dovrebbe inaugurare tutti i pasti, mentre la frutta essere una merenda fantastica. Fate in modo che questi prodotti facciano parte della vostra dieta, almeno cinque volte al giorno. A questo aggiungete il consumo di tanta acqua.

Correre o camminare

Dopo ogni pasto fate una bella camminata e soprattutto non andate a letto con il pasto sullo stomaco. Quello che dovete fare è poi prevedere una corsetta o una camminata veloce. Ritagliatevi 30/45 minuti al giorno. Non importa il tempo, importa la distanza. Devono essere almeno 5 km.

Eliminare sale e zucchero

Eliminare non vuol dire togliere, ma non aggiungere. Fate in modo di cucinare senza sale, magari utilizzando erbe e spezie per aggiungere sapore. Il sale causa ritenzione idrica. Anche lo zucchero deve essere evitato. Esistono dei sostituti come il miele o il fruttosio, che usati in piccole quantità sono più adatti alla linea.

 Una giornata di digiuno

Il digiuno è una pratica essenziale per chi vuole depurare l’organismo da tossine. Dopo le feste natalizie vi basta una sola giornata: bevete molto e mangiate frutta.

 

Photo Credits | Shutterstock / Warren Goldswain / zeljkodan / thomas eder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>