Il succo di erba di grano per purificarsi e fare il pieno di energia

di Mariposa Commenta

Spesso la vita di tutti i giorni ci toglie energia? Non è solo quello che mangiamo, ma anche lo stile di vita quotidiano a influenzare le nostre forze e la nostra concentrazione. L’inquinamento, lo stress, l’esposizione a mezzi elettronici, come computer e telefonino, possono disturbare il benessere psicofisico. Per contrastare questi problemi, potrebbe essere utile bere del succo di erba di grano.

Il succo di erba di grano dà energia e al tempo stesso purifica il corpo da eventuali tossine e colma le carenze nutritive. Questo prodotto non è certo una novità moderna, quanto una scoperta degli antichi. Ha la caratteristica di fornire molte sostanze importati, come le fibre, che aiutano il transito intestinale, le proteine, gli enzimi e gli aminoacidi, molti sali minerali come ferro, calcio, potassio, magnesio.

Fa bene anche per conservarsi giovani e con un aspetto luminoso, perché contiene antiossidanti e vitamine (A, C, B12 ed E) che lo rendono uno dei cibi più nutrienti al mondo. Ma c’è di più. L’alto contenuto di clorofilla, ricordiamo che stiamo parlando di un’erba, aiuta l’organismo a depurarsi in modo naturale. Per evitare che il prodotto sia troppo trattato e che di conseguenza perda le sue qualità, il consiglio è di bere solo succo concentrato di erba di grano fresca. Lo trovate in vendita, in molte farmacie e soprattutto nelle erboristerie. E’ ovvio, esiste anche in polvere e in capsule.

Come abbiamo precedentemente detto, questo succo è importante per il benessere fisico: toglie il senso di fatica e può aiutare in quei periodi in cui è necessaria una maggior concentrazione mentale, per esempio quando si è in fase d’esame. Si può assumere anche in un momento molto speciale della vita, la gravidanza e l’allattamento. Spesso le donne in attesa sono un po’ carenti di ferro e il succo le aiuta a integrare e, inoltre, stimola la montata lattea e rende il latte più ricco di sali minerali.

Fa anche dimagrire? Come tutti i prodotti, da solo ovviamente non può fare miracoli, ma associato a una dieta equilibrata e a un po’ di ginnastica, favorisce un metabolismo più attivo e migliora la circolazione. Infine, colma quelle carenze che spesso sono causate dalle diete stesse, soprattutto se elaborate con il metodo del fai-da-te.

Photo Credits| ThinkStock