I consigli del dottor Oz per dimagrire

dottor ozChi si interessa di diete e dimagrimento avrà sentito certamente parlare del dottor Oz, il medico chirurgo americano di origini turche che, all’interno del suo talk show intitolato “The Dr. Oz Show”, dispensa consigli su come dimagrire. In America il dottor Oz è diventato famosissimo anche grazie alla sua capacità di parlare di problemi alimentari in modo semplice e coinvolgente, e in Italia è sbarcato su Sky con la rubrica “Chiedilo al Dr. Oz”.

Il dottor Mehmet Oz non è solo un uomo di spettacolo: è un chirurgo cardiotoracico e professore universitario presso la Columbia University; il motivo del suo successo è da attribuirsi soprattutto ai suoi consigli che spiegano come dimagrire mangiando. Proprio così: secondo il dottor Oz si può dimagrire pur continuando a mangiare. Come? Basta seguire tre regole durante i pasti principali, ossia colazione, pranzo e cena.

I tre consigli del dottor Oz per dimagrire mangiando

1. A colazione mangiate del peperoncino. Quella che può sembrare una stranezza ha una sua spiegazione; il peperoncino contiene capsicina, una sostanza in grado di controllare i segnali sul bisogno di mangiare che lo stomaco manda al cervello; controllando questi impulsi con il peperoncino si riuscirebbe a limitare l’appetito durante la giornata.

2. Poco prima di pranzo, o meglio come spuntino in tarda mattinata, mangiate della frutta secca, in modo da aumentare il senso di sazietà; a questo proposito sono particolarmente indicate le noci.

3. Circa venti minuti prima di cena mangiate una fetta di pane integrale condita con un filo d’olio d’oliva: in questo modo rinforzerete lo stomaco di fibre e grassi insaturi.

Secondo il dottor Oz, seguendo queste tre regole si può dimagrire continuando a mangiare normalmente.

Naturalmente, il dottore più famoso del piccolo schermo americano non si limita a questi tre consigli; durante le sue trasmissioni fornisce diverse altre indicazioni utili per perdere peso; ad esempio suggerisce di non mangiare in fretta, ma di ritagliarsi almeno venti minuti a pasto, cercando di masticare bene: secondo Oz mangiare lentamente aiuta a capire meglio quando si è sazi.

 
Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

19 commenti su “I consigli del dottor Oz per dimagrire”

  1. ciao sono stella soffro di ipotiroidismo cronico prendo l’eutirox 75-100; ho provato una dieta dimagrante ma non è riuscita,e continuo ad aumentare di peso.. cosa posso fare??
    il mio peso è di 77 kg sono alta 1.60 m

    Rispondi
  2. Per prima cosa, mai scoraggiarsi! Perdere peso è un’avventura da vivere con pazienza. La cosa più saggia è quella di farsi aiutare da una persona competente, da un dietologo laureato e capace. Punto due, e qui credo che valga semplicemente un po’ di buon senso, bisogna imparare a volersi bene. Purtroppo il ” benessere” ci ha portato ad avere a disposizione un sacco di cibo che soddisfa il nostro palato ma di cui non abbiamo bisogno. Eliminare gli snack, evitare di mangiare fuori orario, sostituire la pasta e il pane con prodotti di farina integrale, usare un buon olio evo, preferire verdura e frutta crudi e bere acqua minerale e infusi di erbe (non zuccherati), sono piccoli accorgimenti che nel lungo periodo porteranno ad una riduzione di peso reale e che sarà duratura. Non diventare matta a leggere cosa indica la lancetta della bilancia, è l’approccio più sbagliato usare quella come “metro universale” nell’affrontare una dieta. Perdere peso deve essere un percorso, non una punizione.
    Dimenticavo un’altra cosa importante: quando si puó, evita la pigrizia! Camminare un po’ più del solito o usare la bicicletta per andare a comprare il pane sono regole d’oro ( gratuite e che costano veramente un piccolissimo sforzo) per smaltire i cm di troppo!
    In bocca al lupo!

    Rispondi
  3. Oprogramowanie do monitorowania telefonów komórkowych CellSpy jest bardzo bezpiecznym i kompletnym narzędziem, najlepszym wyborem do efektywnego monitorowania telefonów komórkowych. Aplikacja może monitorować różne typy wiadomości, takie jak SMS, e-mail i aplikacje do czatu, takie jak Snapchat, Facebook, Viber i Skype. Możesz wyświetlić całą zawartość urządzenia docelowego: lokalizację GPS, zdjęcia, filmy i historię przeglądania, dane wejściowe z klawiatury itp.

    Rispondi
  4. This is the right blog for anyone who wants to find out about this topic. You realize so much its almost hard to argue with you (not that I actually would want…HaHa). You definitely put a new spin on a topic thats been written about for years. Great stuff, just great!

    Rispondi
  5. When I originally commented I clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Thanks!

    Rispondi
  6. My husband and i ended up being absolutely comfortable when Chris could carry out his research via the ideas he received when using the weblog. It’s not at all simplistic to just be giving freely things which often some other people may have been making money from. We really grasp we have you to give thanks to for that. The main explanations you’ve made, the simple site navigation, the relationships you can make it easier to create – it’s got most impressive, and it’s making our son in addition to us reckon that this topic is entertaining, which is seriously vital. Many thanks for the whole lot!

    Rispondi
  7. Can I simply say what a reduction to seek out someone who truly is aware of what theyre talking about on the internet. You undoubtedly know learn how to convey a problem to mild and make it important. More folks need to learn this and understand this facet of the story. I cant consider youre not more popular because you undoubtedly have the gift.

    Rispondi

Lascia un commento