Dimagrire con il metodo 3M del Dottor Mariani

dimagrire metodo m3 dottor MarianiIl metodo 3m non è una dieta ma un modo per tenere sotto controllo il peso e mantenersi in forma. Le 3 M, infatti, si riferiscono all’obiettivo perseguito da questo sistema messo a punto dal dottor Mariani: Mantenimento Massa Magra. Il risultato promesso è il raggiungimento del peso ideale e il tono psicofisico, grazie ad un’azione di profonda disintossicazione.

Metodo 3m cos’è

Il metodo 3m propone un percorso della durata di 10 settimane per imparare un nuovo stile di vita, e dove necessario, completando con integratori alimentari ad hoc e alimenti nutraceutici bilanciati.

Gli integratori svolgono diverse funzioni, da quella drenante, a base di vari composti naturali come l’uva bianca, il tarassaco, il pompelmo, la ciliegia, il sambuco, la betulla, l’equiseto, il carciofo, ecc., tutte piante che favoriscono la diuresi, la riduzione dei liquidi in eccesso e dei gas intestinali, a quelli per il mantenimento del peso.

Non mancano gli integratori energizzanti, come quello a base di baobab, Alga Klamath e concentrato di patata, e quelli che agiscono sul mantenimento della fisiologica elasticità dei vasi sanguigni a base di olio di Enotera, e olio d’oliva.

Il metodo 3m prevede anche il ricorso ad integratori anti-age a base di estratto di mirtillo, carotene, resveratrolo, licopene, luteina e zeaxantina, tutti potenti antiossidanti, e integratori immunostimolanti a base di echinacea, astragalo, fungo shiitake, bardana, eleuterococco e Alga Kelp.

Il metodo 3M è frutto di una semplificazione, ma non per questo meno scientifico, come si legge sul sito Santiveri, che distribuisce gli integratori dietetici studiati del dottor Mariani.

Sempre sul sito, inoltre, si può fare un rapido test per avere un esempio di cosa modificare delle proprie abitudini alimentari. Se ad esempio, mangiate almeno 1 frutto di colore giallo o arancione al giorno, consumate tutti i giorni le verdure bollite, mangiate raramente le carni rosse preferendo quelle bianche, e i formaggi, consumate il pesce tipo salmone, merluzzo, tonno e sgombro almeno 3 volte a settimana,  siete soliti adoperare spesso la soia e raramente burro, soffritti, lardo, pancetta e panna, non fumate, non siete ipertesi, non bevete 2 bicchieri di vino rosso al giorno, fate esercizio fisico 3-4 volte a settimana e assumete abitualmente antiossidanti come supplemento alla vostra dieta, ma siete in leggero sovrappeso, state conducendo un’efficace stile di vita.

Per eliminare quei chiletti di troppo, in base al test, il consiglio è quello di integrare con 2 barrette “calmappetito” al giorno, con un piatto vigor in forma a giorni alterni e con l’uso degli integratori previsti nel Metodo 3EMME, per perfezionare e mantenere un corretto stile di vita.

Metodo 3m funziona?

Naturalmente, questo preambolo rimanda ai punti vendita dove trovare i prodotti Santiveri del dottor Mariani. Personalmente, quando l’efficacia di un metodo dimagrante si fonda sull’uso di integratori appositi o di pasti sostitutivi, la cosa mi piace poco.

Intanto, il mio primo consiglio è che si vuole perdere peso, sia in caso di sovrappeso che in caso di obesità conclamata, vale la pena rivolgersi ad un esperto ed evitare le diete o i metodi fai da te, che generalmente non sortiscono l’effetto sperato, nonostante l’investimento economico ed emotivo.

Se non si soffre di particolari patologie, ma si ha qualche chilo di troppo, evidentemente nel nostro stile di vita c’è qualcosa di sbagliato da correggere, abbinamenti alimentari sbagliati, come ad esempio la pasta in combinazione con il pane o le patate, la carne con il formaggio, spuntini troppo calorici e poco salutari come le patatine o snack, o l’eccessiva sedentarietà, solo per fare qualche ipotesi.

Secondo il mio punto di vista, la strada migliore per mantenere il peso forma resta sempre quella di cambiare l’approccio all’alimentazione, e di accompagnare ad una dieta equilibrata, dove nessun alimento è bandito, un costante e moderato esercizio fisico.

Photo Credits|ThinkStock

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Dimagrire con il metodo 3M del Dottor Mariani”

  1. Unlike other services, moving mobile homes does not have a set cost. The average cost to move your mobile home will depend on a few variables including size and weight of mobile home, pickup and delivery locations, permits and escorts – among others. Web Design & SEO Interworld Designs. To find the best mobile home moving company, we considered a number of factors, including availability, location, distance, and price. Many of these trailer home movers offer all-inclusive pricing that covers your permit and insurance fees, while others provide you with support to obtain your own. When searching for the best mobile home movers, we analyzed real customer reviews to find companies that move mobile homes with demonstrated experience, highly-rated support, and a consistent commitment to customer service.
    http://jsob6ec5ec4.iwopop.top/
    MORE ABOUT US Guindon Moving & Storage has a fleet of 15 specialized moving vans ranging from 53’ tractor-trailers to small liftgate moving vans. We also have secure warehouse storage facilities to keep your business or household goods safe and damage-free, short or long-term if needed, during your move. A few days before your move you will get a call from us confirming the details of your move, such as the addresses, timeline, specialty items. We have a thorough planning process and an unmatched commitment to timely delivery. With Long Distance moves, we offer guaranteed delivery dates to make sure your move is completed safely and efficiently. Completion times are based on our average historic data for the specific sizes listed. They are based on facilities with good access conditions. Every move is different and your total load or unload time may be more or less.

    Rispondi
  2. hello there and thank you in your information – I have definitely picked up something new from proper here. I did alternatively expertise several technical issues the use of this website, as I skilled to reload the web site lots of times prior to I may get it to load correctly. I had been thinking about in case your web hosting is OK? Not that I am complaining, but slow loading cases instances will often affect your placement in google and can damage your high quality rating if advertising and ***********|advertising|advertising|advertising and *********** with Adwords. Anyway I am adding this RSS to my e-mail and could look out for a lot more of your respective intriguing content. Ensure that you replace this again soon..

    Rispondi

Lascia un commento