4 ricette per tisane detox

Depurare l’organismo a tavola si può scegliendo alimenti ricchi di acqua e fibre, ma possiamo intervenire anche con le bevande: ecco 4 ricette per tisane detox efficaci e gustose, facili da preparare e ottime alleate di benessere.

ricette per tisane detox

Tisana detox alla cannella

Profumata e deliziosa, questa tisana ci fa dimenticare i saporacci delle solite bevande depurative. Grazie al suo aroma di cannella è perfetta per questi ultimi scampoli di inverno.

Ingredienti
15 mg di cannella in polvere
1 stecca di cannella
250 ml di acqua

Preparazione
Mettete in una tazza la cannella e versate acqua bollente. Lasciate in infusione per 15 minuti, dunque filtrate. Si beve al mattino, a digiuno, un’ora prima di colazione.

Tisana detox tarassaco e menta

Il tarassaco è un ingrediente abituale delle tisane detox grazie al suo elevato potere depurativo. Aggiungiamo la freschezza della menta piperita per un risultato che sa essere frizzante e gradevole.

Ingredienti
15 mg di foglie di tarassacco, essiccate e tritate
15 mg di foglie di menta piperita, essiccate e tritate
250 ml di acqua
Succo di limone

Preparazione
Mettete le foglie in una tazza, versate acqua bollente e coprite. Lasciate in infusione per 10 minuti e aggiungete un cucchiaio di succo di limone. Si beve ogni mattina, a digiuno, per un periodo di circa 2 mesi.

Tisana detox alla salvia

La salvia è una potente alleata di benessere, possiamo servircene non solo in cucina per dare sapore ai piatti ma anche per la nostra salute.

Ingredienti
30 mg di foglie essiccate e tritate o una manciata di foglie fresche
250 ml di acqua
Succo di limone

Preparazione
Mettete la salvia in una tazza, versate acqua bollente e lasciate in infusione per 5 minuti. Filtrate e aggiungete a piacere un cucchiaino di succo di limone. Come la tisana precedente, va consumata la mattina a digiuno.

Tisana detox tè verde e zenzero

Il potere detossinante del tè verde è noto da millenni, aggiungiamo il tocco speziato delle zenzero per dare una sferzata al metabolismo.

Ingredienti
1 pezzetto di radice di zenzero fresco, pelato e tritato, o mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
1 bustina di tè verde
250 ml di acqua
Miele biologico

Preparazione
Mettete in infusione per 4 minuti il tè verde e lo zenzero in una tazza di acqua bollente. Aggiungete mezzo cucchiaino di miele per addolcire. Bevete al mattino, a digiuno.

Photo Credits | Bildagentur Zoonar GmbH / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

7 commenti su “4 ricette per tisane detox”

  1. I would like to show appreciation to this writer for rescuing me from this particular difficulty. Just after scouting throughout the online world and meeting ideas which are not powerful, I thought my life was done. Being alive without the presence of strategies to the difficulties you’ve solved by means of your main article is a serious case, and the kind that could have badly affected my career if I had not noticed your site. The capability and kindness in touching a lot of stuff was crucial. I’m not sure what I would have done if I had not encountered such a stuff like this. I am able to now relish my future. Thanks very much for the expert and effective guide. I won’t think twice to suggest the website to anyone who should get counselling on this area.

    Rispondi
  2. Great post. I used to be checking constantly this weblog and I’m inspired! Extremely useful information specifically the ultimate section 🙂 I maintain such info much. I was seeking this particular information for a very long time. Thank you and best of luck.

    Rispondi
  3. What i don’t realize is in truth how you’re no longer actually a lot more neatly-favored than you might be now. You are so intelligent. You understand thus significantly in relation to this subject, produced me in my view consider it from a lot of numerous angles. Its like men and women are not interested except it¦s something to do with Girl gaga! Your individual stuffs outstanding. All the time maintain it up!

    Rispondi

Lascia un commento