Perdere peso con la dieta del lottatore di Sumo

Il lottatore di Sumo non sono certo dei fuscelli, ma la loro dieta può essere ideale per perdere peso e mantenersi in forma. Esiste poi una nuova disciplina, chiamata Sumo Open, che ha moltissimo successo nel mondo e in Italia, in cui gareggiano anche le donne.

perdere-peso-dieta-lottatore

“Le regole del Sumo sono molto semplici e facili da imparare (chi esce per primo dal campo di gara rotondo perde, come chi tocca terra all’interno del cerchio). Un incontro dura sempre pochi secondi e ci sono pochissime possibilità di farsi male. Il Sumo si basa su pochi esercizi ripetuti anche 300 volte, come lo shiko che viene effettuato partendo dalla classica accosciata del Sumo e consiste nel colpire la propria coscia con la mano alzando in aria le gambe in modo alternato per poi farle ricadere a terra con forza. Un esercizio che allena e tonifica tutto il corpo (il massimo per gambe e glutei).

Racconta Maestro Fausto Gobbi che ogni hanno organizza il torneo internazionale di Sumo open a Milano (quest’anno il 4 giugno). Come molte discipline orientali, il Sumo non è solo uno sport ma un vero e proprio stile di vita. Alla base della dieta ci sono brodi, zuppe e vegetali. Questi prodotti infatti idratano e fortificano. Ricordiamo che il piatto tipico giapponese non è certo il sushi ma il ramen, tagliatelle in brodo di carne o pesce. Inoltre, ricordiamo – che Sumo a parte – la popolazione giapponese è da sempre la più longeva e il motivo è proprio la dieta, priva di grassi e ricca di pesce, frutta e verdura.

 

Photo Credits | Shutterstock / Zoran Milic

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Perdere peso con la dieta del lottatore di Sumo”

  1. What’s Happening i’m new to this, I stumbled upon this I have found It positively helpful and it has aided me out loads. I am hoping to give a contribution & help different customers like its helped me. Great job.

    Rispondi
  2. Do you have a spam issue on this website; I also am a blogger, and I was wanting to know your situation; we have developed some nice methods and we are looking to swap techniques with other folks, why not shoot me an email if interested.

    Rispondi
  3. Hi there very cool website!! Man .. Excellent .. Amazing .. I’ll bookmark your web site and take the feeds additionally…I am glad to seek out numerous useful info here within the publish, we need develop more strategies on this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi

Lascia un commento