L’estate avanza e la voglia di mare inizia a farsi sentire, ma cosa portare sotto l’ombrellone per uno spuntino veloce o un pranzo a prova di dieta? Ecco, allora, qualche dritta per non ripiegare sul classico tramezzino o snack da bar, tutt’altro che salutari e soprattutto ipercalorici!
Secondo gli esperti per “ricaricarsi” tra un pasto e l’altro lo spuntino non deve superare le 150-200 Kcal per porzione o per 100 g. Inoltre, è preferibile orientarsi su snack con il minor contenuto di grassi, meglio ancora se forniscono anche proteine di buona qualità, fibre alimentari, calcio e ferro, come ad esempio lo yogurt, un piccolo gelato artigianale, frutta fresca o secca o un piccolo panino integrale con prosciutto magro o tacchino e una fettina di pomodoro o 2 quadretti di cioccolato fondente con 30 g di pane. Anche le gallette al mais o al riso sono un ottimo spuntino.
Per quanto riguarda il pranzo, la cosa più comoda restano i panini. Naturalmente, per non vanificare gli sforzi fatti per perdere peso o comunque per mantenersi in linea, meglio tenersi alla larga da maionese e salsine varie, che tra le altre cose possono anche deteriorarsi sotto il sole, anche se ben conservate nella borsa frigo. Per farcire i panini, meglio se integrali, potete usare della bresaola e delle fette di tacchino, da accompagnare alle verdure grigliate o a qualche foglia di insalata tipo songino o indivia.
Anche la pasta fredda si adatta bene alla spiaggia ed è senza dubbio una buona alternativa al panino. L’insalata di riso è un must dell’estate, ma è anche un piatto altamente calorico essendo molto ricco di ingredienti. Per “alleggerire” l’apporto esistono diverse varianti light e possiamo comunque beneficiare delle proprietà del riso, un cereale non solo particolarmente versatile, ma dalle indiscusse qualità dietetiche. È molto digeribile e facile da assimilare grazie alle componenti del suo amido (amilosio e amilopectina), combatte la ritenzione idrica, anticamera dell’odiatissima cellulite, regola la flora intestinale, contrasta la stitichezza se è integrale e apporta preziosi Sali minerali, soprattutto selenio e potassio.
Insalata di riso light semplice
- 50 g di riso integrale
- 30 g di verdure light per insalate di riso
- 1 scatola di tonno al naturale
- 1 cucchiaio di olio d’oliva extra vergine
- Peperoncino q.b.
- Prezzemolo q.b.
Preparazione
Fate lessare il riso per 15 minuti. Una volta pronto, scolate e lasciatelo raffreddare. Intanto, da parte preparate una ciotola con tutti gli ingredienti. Una volta che il riso è completamente raffreddato unitelo al resto degli ingredienti e mettete in frigo. Al momento di servire, aggiungete l’olio, mescolate ben bene e spolverizzate con peperoncino e prezzemolo.
Insalata di riso colorata
- 50 g di riso integrale
- 15 g di pistacchi
- 6 pomodorini ciliegino
- 15 g di speck a cubetti
- Prezzemolo q.b.
- 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva
Preparazione
Fate lessare il riso in abbondante acqua salata, scolate e lasciate raffreddare. Nel frattempo fate sbollentare per qualche minuto i pistacchi sgusciati. Lavate e tagliate i pomodorini, e versate il tutto in una ciotola dove avrete già sistemato il riso. Aggiungete l’olio e il prezzemolo tritato. Lasciate riposare in frigo per qualche ora. I pistacchi vanno aggiunti all’insalata prima di servire.
Insalata di riso, asparagi, gamberetti e arance
- 50 g di riso
- 60 g di gamberetti
- 70 g di asparagi
- 1 arancia
- Aglio q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Salvia q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
Fate prima di tutto rosolare l’aglio in una padella con un filo d’olio e aggiungete gli asparagi (a cui avrete precedentemente tolto la parte dura del gambo). Fateli saltare per qualche minuto in padella. A questo punto unite i gamberetti già sbucciati e le foglie di salvia. Saltate in padella, aggiungete il sale e spegnete il fuoco. Nel frattempo che il tutto si raffreddi, sbucciate l’arancia e tagliatela a tocchetti. Mescolate tutti gli ingredienti, fate una grattata di pepe nero, aggiungete un pizzico di sale e un filo d’olio e rimescolate il tutto.
Photo Credit| Thinkstock
medicamentos sin receta en La Paz Dermapharm
Zottegem compra de medicamentos en línea sin receta
leki dostępne bez recepty w Polsce Pharmakern Montauban médicaments bon marché
acheter des médicaments sans risque Pinewood Wies
medicijnen bestellen in Nederlandse online apotheek
acquisto farmaci senza prescrizione medica a Bari Heumann Uster medicamentos
precio en Argentina
achat de medicamentos en Espagne Pfizer Grammont (Geraardsbergen) Comprar comprimidos sin receta médica
médicaments en vente libre en ligne en France Stada Issy-les-Moulineaux Options de paiement sécurisées pour commander médicaments en Suisse
Kauf von Medikamente in Europa Combix Ebikon Medikamente in Frankreich kaufen
як робити розклад на картах таро для іншої людини до
чого сниться щоб крали квартиру
омріяна зарплата прийшла на картку планета титан у сонячній системі
дархан даулет анашым скачать, дархан даулет дауренұлы ересектерде 1минуттағы жүрек соғысының
саны, ұл баланың жүрек соғысы банк филиалы деген не, закон о банках и банковской деятельности рк адилет почему
не приходит смс от 1414, 1414 egov kz
Heya! I just wanted to ask if you ever have any issues
with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I
ended up losing several weeks of hard work due
to no data backup. Do you have any methods to stop hackers?
medicijnen kopen in Duitsland GSK Medellín Verschreibungspflichtige Medikamente in Brüssel
көшпелі алтын қысқаша түсінік, көшпелі алтын эссе жылу мәшинелері тарихы, стирлинг қозғалтқышы кейтеринг алматы цены, кейтеринг в казахстане
желтоқсан оқиғасы сынып сағаты,
тәуелсіздік сынып сағаты 5 сынып
жоқ жаным саған сенгім келмейді минус, жоқ жаным калифорния скачать есік
қорғаны туралы мәлімет, алтын
адамның киімі туралы мәлімет
ас корыту жуйеси, ас корыту жуйеси анатомиясы ғарыш жаңалықтары, ғарыш туралы мәлімет
автомобилист металлург магнитогорск смотреть онлайн, металлург
автомобилист сегодня қатар музыка скачать, жан досым минус скачать факторы металлургических, цветная металлургия казахстана крупнейшие
центры май бізнес, бизнес журнал