Gli sport che aiutano ad eliminare la cellulite

di Sara Mostaccio Commenta

Combattere la cellulite è un’azione a tutto tondo che richiede attenzione a tavola ma anche la pratica di attività fisica: ecco quali sono gli sport che aiutano ad eliminare la cellulite agendo sulla circolazione, contrastando il ristagno dei liquidi e migliorando la tonicità muscolare.

eliminare la cellulite

Naturalmente non possiamo pensare che basti una pratica sporadica, solo quando ne abbiamo voglia. Bisogna agire con costanza, pur senza dover esagerare con la durata della pratica: possono bastare 2 volte a settimana, per almeno 30 minuti. Inoltre bisogna scegliere l’attività più adatta.

Nuoto

Che si pratichi in piscina o che vi divertiate a nuotare solo al mare, il nuoto è una delle pratiche sportive più utili per tonificare il corpo e sottoporlo anche ad un efficace massagio linfatico.

Acquagym

Se nuotare avanti e indietro vasca dopo vasca vi annoia a morte potreste provare con una delle moltissime varianti dell’acquagym proposte nelle piscine.

Hydrobike

Una variante efficace e intensa per lavorare con le gambe e i glutei in acqua è l’hydrobike, che unisce i vantaggi dello spinning al lavoro in acqua. Si bruciano tante calorie (fino a 700 in un’ora!) e si migliorano circolazione, tono muscolare e fiato.

Walking

Camminare a passo svelto è sempre un’ottima opzione per lavorare con le gambe, specialmente quando la bella stagione ci accompagna e rende una passeggiata all’aperto molto piacevole e non solo un impegno.

Nordic walking

Una variante piacevole per chi ama la vita all’aria aperta è il nordic walking che si pratica con i bastoncini ed è un’attività molto completa, capace di coinvolgere tutto il corpo.

Sci di fondo

Quando è stagione, e se vivete in una zona che permette di accedere facilmente a questo sport, lo sci di fondo è un’ottima alternativa al nordic walking.

Photo Credits | eldar nurkovic / Shutterstock.com