Sport all’aria aperta per prepararsi all’estate

La bella stagione si sta avvicinando e per farsi trovare pronti non basta solo migliorare l’alimentazione: ecco quali sono i migliori sport all’aria aperta per prepararsi all’estate. Alcuni studi hanno confermato che allenarsi all’aperto ha effetti benefici anche sull’umore rispetto all’allenamento indoor in palestra. Dunque è il momento di approfittare delle prime giornate di sole per uscire e divertirsi.

sport aria aperta

Jogging e fitwalking

Il jogging è sicuramente la disciplina più semplice e alla portata di tutti. Si può fare a tutte le ore, anche per mezz’oretta al giorno. Se correre non è il vostro forte provate con la fitwalking, cioè le camminate veloci, meglio ancora se immersi nella natura o sul lungomare.

jogging aria aperta

Pattinaggio

Approfittate delle giornate di sole anche per tirare fuori dal fondo dello sgabuzzino i vostri vecchi rollerblade. È il momento giusto per infilarli ai piedi e uscire a pattinare al sole.

rollerblade aria aperta

Bicicletta

La bicicletta è un’ottima alternativa da praticare sia in gruppo che da soli. Con la mountain bike potete avventurarvi anche nella natura scegliendo percorsi diversi dall’asfalto, offrono aria più pulita e paesaggi più piacevoli.

mountain bike aria aperta

Equitazione

Se sapete andare a cavallo un’escursione equestre è l’ideale per godersi il sole e uno sport poco consueto. Informatevi nei maneggi della vostra zona, organizzano passeggiate per principianti e corsi per chi vuole avvicinarsi a questo sport.

equitazione aria aperta

Kayak

Se avete la fortuna di vivere vicino all’acqua provate con il kayak. Quando il mare o il lago sono ancora troppo freddi per fare il bagno e nuotare, pagaiare può essere una piacevole alternativa per stare all’aria aperta facendo sport.

kayak aria aperta

Yoga

Siete appassionati di yoga o tai-chi? Provate a praticare le tecniche avete appreso in palestra all’aria aperta. Le sensazioni di benessere sono potenziate in un ambiente naturale piacevole e rilassato. Scegliete voi: in riva al mare, in un parco, nel bosco ma anche sul terrazzo di casa.

yoga aria aperta

Tennis

Se invete siete tipi competitivi via agli sport di squadra, ma non solo: tennis, calcetto o pallavolo fanno per voi e può bastare una domenica con gli amici su un prato per trasformare una giornata di sole in una giornata magnifica.

tennis aria aperta

Trekking

Chi è appassionato di montagna sceglierà gli sport invernali per godersi l’ultima neve prima del diseglo sotto le prime giornate di sole ma in quota si può fare anche qualcos’altro: trekking, hiking o addirittura arrampicata.

trekking aria aperta

Photo Credits | Dudarev Mikhail / lzf /Maridav / Lucky Business / Warren Goldswain / Julie Vader / Jim David / De Visu / http://www.shutterstock.com/gallery-487144p1.html / Olga Danylenko / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento