Ronaldo, ormai obeso, si mette a dieta in tv

Mettersi a dieta non è una passeggiata per nessuno, ma è un percorso importante e di benessere. Lo deve aver capito anche Ronaldo, che dopo aver perso completamente la forma fisica a favore dei suoi 118,4 chili ha fare un passo indietro, anzi uno avanti sulla bilancia.  Non ha però scelto una strada privata, perché i suoi risultati saranno filmati dalle telecamere di Fantastico, un reality di Tv Globo.

Ronaldo ha avuto proprio un crollo fisico, ecco perché il famoso soprannome El Gordo. Nel 2007 ha sofferto di ipotiroidismo, che probabilmente ha inciso anche su peso e dopo aver abbandonato il calcio ha smesso di non praticare sport. Risultato? È ingrassato moltissimo.

Con l’addio al calcio non ho svolto più nessuna attività fisica. Per 20 anni sono stato un atleta di alto livello e questo richiede grandi sforzi. Poi, mi sono preso un periodo di assoluto riposo e il mio corpo si è fermato .Mi stanco molto e sento molto dolore, la qualità della mia vita negli ultimi due anni è decisamente peggiorata. Faccio fatica a recuperare dopo qualsiasi sforzo. Come mi sento in questi momenti? Sconfitto

Ronaldo ha ammesso di temere moltissimo la bilancia, ma è una cosa abbastanza normale. Chi non ha paura di misurarsi e soprattutto di notare che dopo tanta fatica la lancetta non è scesa neanche di un etto.  L’ex calciatore di soli 36 anni quindi ha a disposizione ben 90 giorni per riacquistare la forma o almeno provarci. Noi però di Dietaland una critica dobbiamo muoverla. Vedere questo ragazzo così fa da una parte molta tenerezza, dall’altra rabbia perché ha scelto la scusa di malattia,  ovvero l’obesità, per tornare sotto i riflettori.

C’è poi un problema di messaggio: non possono bastare 3 mesi per perdere peso. Nel suo caso poi ci vorrà minimo un calo di 30 chili per ritrovare davvero la linea. Un simile risultato dovrebbe avvenire in due o tre anni, per dare anche tempo al fisico di tararsi.

 

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento