Ricette per dolci di Pasqua Dukan

Con la primavera si avvicina una delle festività più dolci del periodo perciò vi proponiamo alcune ricette per dolci di Pasqua Dukan così neanche chi è a dieta stretta dovrà rinunciare alle delizie del palato.

Dolci di Pasqua Dukan

Torta pasquale Dukan

Ingredienti
6 uova, separando tuorli e albumi
3 cucchiai di dolcificante stevia in polvere
30 gr di cacao magro in polvere
50 gr di lamponi
100 gr di formaggio cremoso magro
1-2 cucchiai di latte scremato

Preparazione
Preriscaldate il forno a 200 gradi e intanto montate a neve gli albumi. A parte sbattete i tuorli, aggiungete 2 cucchiai di dolcificante e 2 gr di cacao, amalgamando. Unite gli albumi al composto di tuorli e miscelate con delicatezza. Versate due terzi del composto in una teglia circolare da 18 cm, inserite i lamponi e coprite con il resto dell’impasto. Infornate per 20 minuti, dunque lasciate raffreddare. Preparate una glassa con il formaggio cremoso, il cacao e il dolcificante rimanente. Spalmatela sulla torta.

Pastiera napoletana Dukan

Ingredienti
Per la sfoglia:
125 gr di tofu
4 cucchiai di crusca di grano
4 cucchiai di maizena
1 uovo
1 fiala di aroma vaniglia
2 cucchiai di glutine
½ bustina di lievito per dolci da sciogliere in
1 tazzina di acqua tiepida
2 cucchiaio di cacao magro

Per il ripieno:
1 limone non trattato, solo la buccia
250 gr di ricotta magra
100 gr di formaggio cremoso magro
5 uova
1 cucchiaio di dolcificante liquido
1 fiala di aroma arancia
2 confezioni di risino di shirataki
1 spolverata di cannella

Preparazione
Miscelate tutti gli ingredienti per la sfoglia in un robot da cucina, dunque conservate l’impasto in frigo per circa un’ora. Nel frattempo preparate il ripieno. Tagliate la buccia di limone a dadini e mettetela a bollire per 20 minuti. Bollite anche il risino di shirataki in acqua non salata per circa mezz’ora, dunque scolate. Intanto amalgamate ricotta, uova, dolcificante, formaggio cremoso magro e aroma all’arancia. Aggiuntete il risino, la buccia di limone e una spolverata di cannella. Adesso stendete la pasta con un mattarello aiutandovi con una spolverata di glutine. Foderate una teglia rotonda, lasciando da parte delle striscioline per decorare sopra. Riempite con la farcia, coprite con le striscioline di pasta avanzata e infornate a 180 gradi per 30 minuti. La pastiera si serve fredda.

Photo Credits | eZeePics Studio / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

1 commento su “Ricette per dolci di Pasqua Dukan”

Lascia un commento