I consigli per perdere peso dopo le vacanze

Con il primo week end di settembre bisogna prendere atto che, purtroppo, anche per quest’anno le vacanze estive sono giunte al termine e che, se non è già avvenuto la settimana scorsa, è tempo di tornare in ufficio e alla vita di tutti i giorni. Se le vacanze, oltre ad abbronzatura e momenti piacevoli vi hanno lasciato in ricordo anche un paio di chili in più dovuti a spaghettate in compagnia, gelati e fritture, eccovi qualche consiglio per recuperare la forma ed affrontare l’autunno nel migliore dei modi.

La lista con i consigli per smaltire gli eccessi delle vacanze è stato stilato dagli esperti di “Altroconsumo” e, più che un vademecum, si tratta di una serie di consigli pratici per riprendere la vita di tutti i giorni in modo sano e consapevole.

La prima cosa da fare è sicuramente riequilibrare la dieta eliminando i cibi spazzatura e quelli troppo grassi, ma anche i dolci, gli alcolici e le bibite zuccherate. Solo la colazione potrà essere un po’ più abbondante degli altri pasti, pur essendo, tuttavia, a base di alimenti leggeri come frutta fresca, yogurt e latte scremato.

La cena dovrà essere molto leggera: sarà sufficiente un piatto di minestra vegetale e uno di verdure con una porzione ridotta di secondo e la frutta. I condimenti dovranno essere ridotti al minimo, niente burro o altri grassi, al massimo un filo d’olio extravergine d’oliva. Assolutamente banditi gli snack fuori pasto e la doppia porzione, mentre sarà necessario bere almeno due litri di acqua al giorno.

Ormai è noto che nessuna dieta può funzionare se non è accompagnata da un po’ di attività fisica, e quindi cercate di programmare le vostre giornate inserendo un po’ di sport almeno due volte alla settimana; la palestra vi intristisce? Niente paura: vanno bene anche una nuotata in piscina, una corsa al parco o una passeggiata in bici, l’importante è mantenersi in movimento.

[Fonte: Altroconsumo]

Condividi l'articolo:

1 commento su “I consigli per perdere peso dopo le vacanze”

Lascia un commento