Perdere peso con gusto con il ricettario Aboca e con il diario alimentare on line

 

Quando si segue una dieta dimagrante compilare un diario alimentare può essere di grande aiuto; attraverso questo semplice strumento, infatti, è possibile effettuare il monitoraggio costante della quantità di cibo consumata e acquisire maggiore coscienza delle nostre abitudini alimentari (cosa e ogni quanto mangiamo) modificandole laddove necessario. Inoltre è scientificamente dimostrato che coloro che tengono un diario alimentare perdono il doppio del peso rispetto a chi non lo fa.

Si basa proprio su questo presupposto il metodo del diario alimentare da oggi disponibile on line sul sito www.equilibrionelcontrollodelpeso.it, frutto della collaborazione tra Aboca, azienda leader nella produzione di preparati a base di erbe medicinali per la salute e il benessere, e AIDAP (Associazione dei Disturbi Alimentari e del Peso).

Il Diario alimentare on-line di Aboca-AIDAP, disponibile anche nella app gratuita per Iphone e Ipad, è un particolare tipo di diario alimentare che permette non solo di calcolare puntualmente le calorie accumulate con l’alimentazione ma anche quelle consumate grazie allo svolgimento di attività fisica.

Sul sito è possibile pianificare regimi alimentari bilanciati e attività motorie adeguate, mentre le variazioni settimanali di peso sono osservabili attraverso un grafico, formidabile strumento di controllo dei progressi ottenuti. In più, è possibile ricevere anche la lista degli alimenti da acquistare per rispettare la dieta programmata e non ritrovarsi costretti a ricorrere a fuorvianti sostituzioni dell’ultimo minuto.

Non mancano consigli ed informazioni utili e nei momenti di smarrimento è possibile rivolgersi con fiducia a un esperto che risponderà a tutte le vostre domande, dubbi e curiosità.

Nasce invece con lo scopo di promuovere uno stile alimentare sano ed equilibrato al fine di prevenire obesità, sovrappeso e patologie legate ad un’alimentazione sregolata il ricettario Equilibrio&Gusto: 60 ricette elaborate dagli esperti AIDAP per ciascuna delle quali trovate indicati valori nutrizionali, livello di difficoltà, tempo di preparazione e costi.

Piatti semplici e veloci da preparare, perfetti per chi non ha molto tempo da trascorrere in cucina ma non per questo intende cedere alle lusinghe del cibo spazzatura.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Perdere peso con gusto con il ricettario Aboca e con il diario alimentare on line”

Lascia un commento