MyMassage e BreakMassage per ritrovare il benessere

di Redazione 3

Quando lo stress è all’ordine del giorno, un buon massaggio aiuta a ritrovare il benessere necessario per affrontare, con grinta, gli impegni.

Una delle ultime novità in fatto di massaggi, sono Il MyMassage e il Breakmassage, che uniscono la tradizione della medicina orientale e le più moderne tecniche occidentali. Il risultato è un cocktail di benessere e leggerezza.

Il Il MyMassage e il Breakmassage, infatti, combinano lo shatsu, la tuina (manipolazione per stimolare punti del corpo per favorire l’equilibrio delle energie Yin e Yang), la chiroterapia, il massaggio bioenergetico, l’antistress, il micromassaggio cinese e californiano e la digitopressione.

Della medicina cinese, si sfrutta le varie tecniche di manipolazione lungo i meridiani per riequilibrare i flussi energetici, mentre di quella occidentale si usano le tecniche osteopatiche e fisioterapiche per sciogliere le contratture e sbloccare le articolazioni, per stimolare la circolazione venosa e linfatica, e per favorire la rigenerazione nervosa.

Queste 2 tipologie di massaggio, infatti, sono particolarmente utili per alleviare artrosi, cervicale, mal di schiena, ma sono indicati anche per risolvere i problemi legati alla cellulite. Grazie alla vasodilatazione, infatti, viene favorito il rilassamento e l’ossigenazione delle cellule, con effetto tonificante.

MyMassage è un trattamento che, in base alla problematica, si può eseguire con e senza vestiti. Dura 1 ora e il suo costo si aggira intorno ai 60 euro. Il BreakMassage, invece, è un trattamento più veloce, come suggerisce anche il nome. La sua durata, infatti, va dai 20 ai 30 minuti e viene eseguito senza olio e senza spogliarsi. La finalità di questo tipo di massaggio, è quella di distendere le tensioni psicofisiche attraverso una serie di palpazioni ritmiche e dinamiche, aiutando così a ritrovare l’energia. Il suo costo si aggira intorno ai 20 euro.

A questo punto, non vi resta che provare queste nuove tecniche di massaggio, che hanno la funzione di ricaricare il corpo, svuotandolo delle tensioni muscolari ed emotive.

Fonte: My massage

Commenti (3)

  1. Chi ha scritto l’articolo non ha citato la fonte.
    Il mymassage e il break massage sono tecniche da me ideate,

    se vuoi saperne di più visita il sito
    http://www.mymassage.it

    Roberto Bianchi

    1. Gentile Roberto, ci scusiamo per il disguido al quale, come può vedere, abbiamo rimediato ben volentieri.

  2. Chi ha scritto l’articolo non ha citato la fonte.
    Il mymassage e il break massage sono tecniche da me ideate,

    se vuoi saperne di più visita il sito
    http://www.mymassage.it

    Grazie e saluti

    Roberto Bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>