La dieta di Elisabetta Canalis, come funziona e menu esempio

di AnnaMariaCantarella Commenta

L’ex velina mora di Striscia la Notizia, Elisabetta Canalis, si tiene sempre in forma e ha un fisico sempre tonico e snello. Secondo quanto dichiarato dalla showgirl, la sua dieta ha completamente eliminato i carboidrati e li ha sostituiti con alimenti gluten free, eliminando quindi i cereali che contengono glutine.

DIETA SENZA GLUTINE, GLI ITALIANI LA FANNO ANCHE SE NON NE HANNO BISOGNO

Secondo quanto affermato dalla Canalis, questo tipo di dieta la fa sentire meno gonfia e più in forze e le consente di affrontare fino a 4 sedute di palestra a settimana. Elisabetta Canalis mangia quindi molte verdure, carne bianca, pesce, carne rossa, frutta fresca. Ogni tanto si concede anche qualche dolce ma sempre facendo attenzione che sia gluten free. Insomma, sembra che la Canalis stia seguendo la discussa Dieta Gluten Free.

LE DIETE DEI VIP

Questo tipo di regime alimentare è stato fortemente criticato da medici e nutrizionisti, che sostengono che sia perfettamente inutile a meno che non si soffra di gravi patologie come la celiachia o intolleranza al glutine. Insomma, non avrebbe senso eliminare il glutine se quest’ultimo non ci fa stare male.

LA DIETA DI LAURA PAUSINI: LA CANTANTE HA PERSO 16 CHILI

Ecco un esempio di menu tipo della Dieta Gluten Free seguita da Elisabetta Canalis: a colazione uno yogurt bianco light, un frutto ed un caffè; per il pranzo una porzione di risotto con i frutti di mare, 150 grammi di pesce alla griglia e accompagnare il tutto una fetta di pane senza glutine. Per cena si può consumare carne bianca alla griglia e accompagnarla con una porzione di patate al forno con un filo d’olio d’oliva.