Integratori alimentari drenanti per tornare in forma dopo le vacanze

integratori alimentari drenanti

Il modo migliore per garantire il buon funzionamento dell’organismo? Naturalmente bere tanta acqua, almeno due litri al giorno, in quanto un buon apporto di liquidi assicura una buona idratazione e aiuta i reni a lavorare correttamente, così come l’intestino. Oltre a bere tanta acqua, potete ricorrere a un aiuto in più, ovvero agli integratori alimentari drenanti, dei prodotti che aiutano a eliminare i liquidi in eccesso.

La ritenzione idrica è una delle principali cause della cellulite, ma anche di altri inestetismi quali i gonfiori localizzati; proprio per accelerare il processo di eliminazione dei liquidi in eccesso, si può ricorrere all’uso degli integratori alimentari drenanti, pensati proprio per questo scopo.

Le vacanze estive lasciano spesso qualche chilo in più e per rimettersi in forma, iniziare con l’eliminare i liquidi è la scelta migliore. Gli integratori alimentari drenanti sono, generalmente, a base di estratti vegetali dalle proprietà fitoterapiche depurative, utili per coadiuvare il corretto lavoro di reni e fegato e per favorire la diuresi, con ottimi risultati sull’equilibrio del peso corporeo.

Un esempio di integratore alimentare drenante è Drena Express di Pesoforma, un prodotto specifico per l’eliminazione dei liquidi in eccesso. L’efficacia di Drena Express si basa sull’azine sinergica di quattro estratti vegetali efficaci nella lotta alla ritenzione idrica: il the verde, la betulla, l’orthosiphon e l’asparago, tutte piante in grado di favorire l’eliminazione dei liquidi e di regolare le funzioni urinarie. In più, il prodotto è aromatizzato all’ananas, una pianta dalle note proprietà diuretiche.

Un trattamento a base di Drena Express dura per dieci giorni; bisogna sciogliere 50 ml di prodotto in una bottiglia d’acqua da un litro e berlo durante il corso della giornata. Naturalmente, affinché siano realmente efficacia, gli integratori alimentari drenanti devono essere assunti nell’ambito di una dieta ipocalorica ed equilibrata, accompagnata da una leggera e costante attività fisica.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Condividi l'articolo:

107 commenti su “Integratori alimentari drenanti per tornare in forma dopo le vacanze”

Lascia un commento