HAPIfork, la forchetta intelligente che aiuta a dimagrire

Spesso a tavola avremmo bisogno di un tutor che ci dica quando stiamo esagerando o se il ritmo di consumo del cibo è troppo rapido. Esiste però un nuovo strumento che potrebbe svolgere questo ruolo. Si tratta di Hapifork di Hapilabs, la forchetta intelligente in grado di comunicare vibrando e con avvisi luminosi gli errori che si stanno commettendo a tavola.

Non è un vero e proprio personal trainer, ma è una sorta di giudice severo che può favorire un miglioramento nella dieta e nella digestione. HAPIfork è una posata digitale, progettata dall’ingegnere francese Jacques Lepin presso HAPIlabs e dotata di una serie di sensori in grado di memorizzare l’orario di inizio e di fine pasto, il numero di forchettate portate alla bocca e stabilire con quale regolarità si consumano pranzo e cena.

HAPIfork è utile soprattutto a chi mangia troppo velocemente. Come sapete, la prima digestione inizia in bocca, perché è proprio qui che, con lunghe masticate e l’aiuto della saliva, si preparare il cibo a scendere nello stomaco, dove poi verrà realmente digerito. Saltare il passaggio o affrettarlo, vuol dire sovraccaricare il lavoro del nostro apparato digerente. Per capirci due forchettate in meno di 10 secondi (provate a calcolare) vuol dire mangiare troppo in fretta.

C’è di più. Tutti i dati raccolti dalla forchetta possono essere poi scaricati sul pc e quindi fare delle stime più realistiche e complete dei nostri comportamenti alimentari. Esiste, tra l’altro, una dashboard online per monitorare anche i progressi (ovviamente si punta alla correzione). Questo strumento, onestamente, non so quanto possa far perdere chili, anche se la pubblicità la promuove come mezzo per dimagrire. Una cosa è sicura: tante volte i chili di troppo non sono frutto di troppe calorie, ma di abitudini sbagliate. Perché quindi non iniziare comprendendo dove sono i nostri limiti? Ultimo dato: il costo. Il prezzo dovrebbe essere di 99 dollari.

 

Foto e Fonte | Hapilabs

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

9 commenti su “HAPIfork, la forchetta intelligente che aiuta a dimagrire”

  1. Gdy zapomnisz hasła do zablokowania ekranu, jeśli nie wprowadzisz prawidłowego hasła, odblokowanie i uzyskanie dostępu będzie trudne. Jeśli okaże się, że Twój chłopak / dziewczyna jest podejrzana, być może pomyślałeś o włamaniu się do jego telefonu Samsung, aby uzyskać więcej dowodów. Tutaj zapewnimy Ci najlepsze rozwiązanie, jak złamać hasło telefonu komórkowego Samsung.

    Rispondi
  2. Monitor phone from anywhere and see what’s happening on target phone. You will be able to monitor and store call logs, messages, social activities , images , videos, whatsapp and more. Real-time monitoring of phones, No technical knowledge is required, no root is required.

    Rispondi

Lascia un commento