Fedez, cosa mangia dopo l’operazione

Cosa mangia Fedez dopo l’operazione di rimozione del tumore al pancreas che lo ha colpito? Il cantante ha mostrato diverse volte sui social com’è la sua vita post operatoria. Praticamente normale ma con qualche attenzione in più rispetto a prima.


Fedez e la dieta mediterranea

L’intervento ha portato anche alla resezione di alcuni organi dell’apparato gastrointestinale e questo ha per forza di cose portato a una modifica della dieta di Fedez. Fortunatamente, nonostante l’asportazione di parte del pancreas, il cantante non ha sviluppato il diabete quindi non si è trovato a dover combattere con uno specifico regime alimentare. Come lui ha raccontato questo significa però che deve stare attento a ciò che mangia e agli alcolici. E che deve sempre controllare la glicemia.

Ma qual è il suo regime alimentare? Una dieta mediterranea molto sana e volta all’evitare conseguenze spiacevoli. Questo significa dire no al cibo grasso dei fast food e all’alcol. Ma favorire al contrario verdura, frutta e le la giusta quantità di proteine. Questo non significa assolutamente soffrire la fame per Fedez ma seguire un’alimentazione ricca ma povera di grassi.

Appena è stato in grado di poterlo fare il rapper è tornato anche a fare attività fisica. Principalmente pallacanestro e pugilato. Ogni tanto si concede qualche peccato di gola, ma sempre in base a quelle che sono le sue condizioni di salute e a ciò che può effettivamente consumare.

Prima dell’operazione Fedez seguiva la dieta zona di Barry Sears, capace di dare molta energia attraverso particolari tipologie di cibi senza avere mai fame. Ora segue un regime alimentare di certo più equilibrato di prima, in modo tale da garantire il corretto funzionamento dell’organismo.

Mangiare bene per stare bene

La necessità di mangiare bene deriva anche dal bisogno del cantante di tenere a bada quelle che sono le conseguenze della rimozione dei diversi organi. Non può infatti processare esattamente il cibo come una persona sana. Vi sono più probabilità di sviluppare bruciore di stomaco e altri problemi di questo tipo.

Ragione per la quale il ragazzo si trova a dover assumere degli enzimi che lo aiutano a digerire meglio. Gli stessi che avrebbe prodotto il suo pancreas se fosse rimasto intero. Questo lo ha portato anche a dover imparare rispetto al passato a mangiare più lentamente, qualcosa che ammette lui stesso ancora gli riesce molto difficile.

E lo stesso cantante a sottolineare come, nonostante la necessità di fare attenzione rispetto a prima, non possa lamentarsi della sua vita attuale. Non tutti sono fortunati di riuscire a prendere un tumore al pancreas in tempo a tal punto da poter sperare in una guarigione completa.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Fedez, cosa mangia dopo l’operazione”

  1. What i don’t realize is in reality how you are now not really much more well-favored than you might be now. You’re very intelligent. You understand thus significantly in relation to this subject, produced me in my view believe it from a lot of various angles. Its like men and women aren’t fascinated except it is something to do with Lady gaga! Your personal stuffs outstanding. At all times maintain it up!

    Rispondi
  2. Hey there just wanted to give you a quick heads up. The words in your post seem to be running off the screen in Safari. I’m not sure if this is a formatting issue or something to do with web browser compatibility but I figured I’d post to let you know. The style and design look great though! Hope you get the issue fixed soon. Cheers

    Rispondi
  3. Hiya, I am really glad I’ve found this info. Nowadays bloggers publish just about gossips and web and this is really irritating. A good web site with exciting content, that’s what I need. Thank you for keeping this site, I will be visiting it. Do you do newsletters? Can’t find it.

    Rispondi

Lascia un commento