Dimagrire prima dell’estate, le diete più equilibrate

diete estate

L’estate è alle porte e anche la temuta prova costume. Avete qualche chilo di troppo da smaltire? Bene, oggi scopriremo quali sono le diete più equilibrare che ci aiuteranno a tornare in forma per la stagione estiva. Prima di tutto una premessa doverosa: per dimagrire è importante seguire una sana alimentazione a base di frutta e verdura e fare tanta attività fisica.

Dieta mediterranea

Ormai lo sanno tutti: la dieta più equilibrata è quella mediterranea, anche se non può essere definita una vera e propria dieta dimagrante, quanto uno stile di vita che insegna a mangiare in modo sano utile, oltre che alla linea, anche alla salute, aiutando a prevenire molte patologie anche gravi.

Dieta del riso

Ve ne abbiamo parlato proprio qualche giorni fa: la dieta del riso è un regime dietetico da 1200 calorie giornaliere che sfrutta i benefici che apporta all’organismo il riso, un cereale ricco di proteine e facile da digerire.

Dieta detox

Ogni tanto un periodo disintossicante ci vuole: aiuta l’organismo a liberarsi dalle scorie e a depurarsi. Una buona dieta per prepararsi all’estate è la dieta detox a patto di non seguirla per più di quattro giorni di seguito. Questo regime vi aiuterà anche a riequilibrare le funzioni del fegato soprattutto se l’avete messo a dura prova con eccessi alimentari.

Dieta per dimagrire la pancia

Se il vostro cruccio è la pancia, questa dieta è quello che fa per voi è questa dieta mirata per eliminare la pancia; senza soffrire la fame ma mangiando in modo sano ed euilibrato e facendo tanto moto, riuscirete ad avere una bella pancia piatta.

 

Link utili:

Tre diete da fare per dimagrire in vista dell’estate

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Dimagrire prima dell’estate, le diete più equilibrate”

  1. Hi there, just became aware of your blog through Google, and found that it’s really informative.

    I’m going to watch out for brussels. I’ll appreciate if you continue
    this in future. Numerous people will be benefited from your writing.

    Cheers! I saw similar here: Ecommerce

    Rispondi

Lascia un commento