Dimagrire prima dell’estate, le diete più equilibrate

di Daniela Commenta

L’estate è alle porte e anche la temuta prova costume. Avete qualche chilo di troppo da smaltire? Bene, oggi scopriremo quali sono le diete più equilibrare che ci aiuteranno a tornare in forma per la stagione estiva. Prima di tutto una premessa doverosa: per dimagrire è importante seguire una sana alimentazione a base di frutta e verdura e fare tanta attività fisica.

Dieta mediterranea

Ormai lo sanno tutti: la dieta più equilibrata è quella mediterranea, anche se non può essere definita una vera e propria dieta dimagrante, quanto uno stile di vita che insegna a mangiare in modo sano utile, oltre che alla linea, anche alla salute, aiutando a prevenire molte patologie anche gravi.

Dieta del riso

Ve ne abbiamo parlato proprio qualche giorni fa: la dieta del riso è un regime dietetico da 1200 calorie giornaliere che sfrutta i benefici che apporta all’organismo il riso, un cereale ricco di proteine e facile da digerire.

Dieta detox

Ogni tanto un periodo disintossicante ci vuole: aiuta l’organismo a liberarsi dalle scorie e a depurarsi. Una buona dieta per prepararsi all’estate è la dieta detox a patto di non seguirla per più di quattro giorni di seguito. Questo regime vi aiuterà anche a riequilibrare le funzioni del fegato soprattutto se l’avete messo a dura prova con eccessi alimentari.

Dieta per dimagrire la pancia

Se il vostro cruccio è la pancia, questa dieta è quello che fa per voi è questa dieta mirata per eliminare la pancia; senza soffrire la fame ma mangiando in modo sano ed euilibrato e facendo tanto moto, riuscirete ad avere una bella pancia piatta.

 

Link utili:

Tre diete da fare per dimagrire in vista dell’estate

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>