Dieta Vegana al Salone del Libro di Torino

Dieta Vegana Salone Libro Torino

La cucina vegana sbarca al Salone Internazionale del Libro di Torino, che apre i battenti proprio oggi, 8 maggio e resterà in programma fino al 12 maggio. Grandi Chef e volti noti della televisione, amanti del vegan e impegnati nella diffusione dei valori della cultura vegana, si alterneranno tra i fornelli della Show Kitchen e all’interno della nuova area esperienziale Cook Lab, lo spazio incontri interamente dedicato ai laboratori di cucina.

Oggi 8 maggio, nella Show Kitchen sarà il momento delle “Vegan Ricette per le Feste” di Roberto Politi, con la preparazione di piatti vegan. Si prosegue nel pomeriggio con “Introduzione alla pasticceria vegan”, laboratorio con Fabrizio Trevisson e Silvia Voltolini, a cura di AgireOra, casa editrice no-profit nata per la diffusione di una cultura vegan e scuola di cucina vegan.

Venerdì 9 maggio sarà la volta dell’autoproduzione in cucina con Lisa Casali, già volto di “Uno mattina in famiglia” su Rai 1 e conduttrice di “Orto e Mezzo” su LaEffe per imparare a mangiare in modo sano e naturale, risparmiare e inquinare meno. A seguire, “Las Vegans” della dj e conduttrice televisiva Paola Maugeri, vegana da oltre 20 anni, che presenterà le sue ricette più facili e gustose.

Sabato 10, in Cook Lab, Paola Marchisio e Angela Verduci, vegan Chef impegnate nella diffusione del veganismo, saranno protagoniste di Menù vegan dall’antipasto al dolce nel laboratorio a cura di AgireOra. Domenica 11 ci sarà la presentazione di Formaggi Veg. Latte, yogurt e formaggi vegetali di Grazia Cacciola, blogger e autrice di diversi libri. Si conclude il tutto lunedì 12 con Paola Marchisio e Angela Verduci che ritornano nella Show Kitchen con Facili Ricette vegan di base, con uno showcooking a cura di AgireOra.

Photo Credit| Thinkstock

Condividi l'articolo:

Lascia un commento