Pancia piatta, la dieta per gli uomini

La pancetta per gli uomini è grande classico. Sono davvero tanti i signori che fanno i conti con una sorta di meloncino al posto degli addominali. L’accumulo di grasso dipende in linea di massima da due problemi: la mancanza di movimento e probabilmente il consumo di un’alimentazione poco corretta. Ecco quindi la dieta per la pancia piatta.

Lasciarsi andare alla gola non è mai il comportamento giusto per mantenersi in forma. È molto importante fare tanta attenzione a quello che si mette nel piatto e anche ai piccoli pasti fuori orario. Prima di tutto, bisogna essere molto ligi e impostate con una certa cura la colazione, il pranzo e la cena a degli orari fissi, affinché il corpo abbia il tempo di metabolizzare e soprattutto digerire quando ingerito.

Per ridurre il gonfiore addominale, fate il pieno di cibi ricchi di fibre, come piselli, carciofi, fagioli neri, cime di rapa, orzo, lamponi, pere, orzo, avena e mele. Le fibre favoriscono il transito intestinale e aiutano sgonfiare la pancia. È poi molto importante, eliminare i grassi saturi, per favorire quelli monoinsaturi. Per essere più precisi: no al burro, allo strutto o al lardo, mentre sé all’olio d’oliva, alle noci o all’avocado.  Per quale motivo diamo quest’indicazione?

I grassi saturi si depositano nelle arterie e aumentano l’adipe, e di conseguenza anche la pancetta. Poi è importante ridurre le porzioni e cercare di non esagerare mai né con il cibo né con il vino: l’alcol gonfia e ingrassa. Non superate il bicchiere di vino a pasto, non bevete superalcolici e fate molta attenzione anche alla birra. Si consiglia di bere un paio di litri d’acqua al dì e magari di aiutarvi con una bella tisana drenante.

La pancetta è tipica del sedentario e l’unico vero modo per eliminare il vostro accumulo di adipe è fare ginnastica. Iniziate con due/tre allenamenti la settimana, possibilmente di carattere aerobico. Potete quindi scegliere tra camminata veloce, corsa o magari bicicletta.

Photo Credit| ThinkStock

Condividi l'articolo:

Lascia un commento