La dieta dimagrante per uomini sedentari

Ogni dieta dovrebbe essere associata a un po’ di sport e soprattutto ogni persona dovrebbe fare un po’ di sano movimento, per mantenersi in forma, per mantenere il cuore allenato e le arterie pulite. Come si fa a dimagrire senza fatica? È decisamente più complicato e il risultato è meno efficace, ma è possibile.

La dieta dimagrante per uomini sedentari è  principalmente una dieta ipocalorica. Partiamo dal presupposto che le persone che non si muovo sono molte: ore e ore passate in ufficio, spostamenti in macchina, mancanza di tempo per se stessi e soprattutto una pigrizia fuori dal comune che riduce la gente a compiere un unico atto: sdraiarsi sul divano.

Vediamo quindi, se questo è il vostro stile di vita, che cosa dovete mangiare? Considerate che il fabbisogno calorico deve essere assolutamente ridotto, perché il principio base è che non potete mangiare più di quanto consumate o rischierete di accumulare. Per gli uomini deve essere di 1600-1800 calorie.

La seconda regola è fare tanti piccoli pasti: dovete mantenere sempre il metabolismo alto, per bruciare tutto quello che introducete senza fare movimento. E l’unico modo è partire proprio da una bella e ricca colazione, che ha il compito di dare energia, saziare dopo il digiuno della notte ed evitare di arrivare a pranzo affamati. Fate poi due piccoli spunti a metà mattina e a metà pomeriggio, un pranzo normale e una cena light, magari a base di un piatto di verdure.

È molto importante che beviate, soprattutto prima dei pasti. A cosa serve? Ovviamente a riempire e a togliere l’appetito, almeno in parte. Abbiate sempre con voi una bottiglietta d’acqua e ricordatevi di darvi delle scadenze: mezzo litro la mattina, a pranzo, nel pomeriggio e a cena per un totale di 2 litri al dì. E i cibi? Potete mangiare di tutto, ma in piccole quantità. Evitate, ovviamente, i grassi, i formaggi, la carne rossa, le salse e gli alcolici.

Photo Credit| ThinkStock

Condividi l'articolo:

47 commenti su “La dieta dimagrante per uomini sedentari”

Lascia un commento