Dieta Dukan, servizio di coaching online per seguire il regime

La Dieta Dukan è davvero il fenomeno dell’estate. Sarà che quando si sente l’ansia da prova costume sono molte le donne che non riescono proprio resistere alla tentazione di mettersi a regime in previsione dell’estate, sarà che molti vip, tra cui Kate Middleton, l’hanno seguita con ottimi risultati, sta di fatto che è il programma di dimagrimento più gettonato.

Mi sento, proprio per una questione di salute, di sconsigliare il fai da te e soprattutto invito a non imitare i personaggi famosi. So bene che il desiderio di dimagrire velocemente e senza far troppa fatica è alto per tutti, ma ciò non vuol dire sostituirsi a un dietologo o a un nutrizionista.  Se però siete proprio interessati a sperimentare la Dukan, è bene chiedere un consiglio personalizzato.

Come fare? Per esempio attraverso il sito internet www.dietadukan.it, interamente dedicato a questo regime attraverso cui è possibile scoprire con una certa attenzione tutte le fasi e possibilmente copiare qualche ricetta specifica.  Questo portale nasce dal successo dei libri “La Dieta Dukan” (Edito da Sperling&Kupfer) e “Le ricette della Dieta Dukan”. L’accesso al sito è gratuito, potete anche registravi per avere delle informazioni personalizzate in base al vostro profilo.

Il secondo step, invece, è quello del servizio di coaching a pagamento. In questo caso una persona qualificata potrebbe seguirvi online quotidianamente. Nonostante la moda dell’ultima  stagione, la dieta Dukan nasce circa 10 anni fa. Ultimamente è stata protagonista di molte polemiche e di uno scontro tra guru del settore che ha lasciato il segno.

Molti esperti italiani non la consigliano per nulla, soprattutto in estate, perché si base su un regime altamente proteico, ma la cosa migliore è, come detto prima, chiedere un consulto medico. Inoltre, ricordo di fare molto movimento. Qualsiasi dieta decidiate di fare, non vi conviene stare sul divano. Il corpo ha bisogno di restare in attività per smaltire.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento