La dieta dimagrante e antirughe

di Mariposa Commenta

Essere belle in forma e con la pelle liscia. Conservarsi in salute è un obiettivo fondamentale, se poi attraverso la dieta c’è anche la possibilità di contrastare i segni del tempo, ben venga. Esiste una dieta Dieta lifting studiata dal dottor Nicholas Perricone dell’Università di Yale (Usa), autore di I 7 segreti per una lunga giovinezza (Sperling & Kupfer, 2007, 11,50 euro). In che cosa consiste?

Alla base di questo regime nutrizionale ci sono due cibi ricchissimi di antiossidanti: il salmone e i frutti di bosco, che danno luminosità al viso e contrastano la ritenzione idrica. Ricordiamo infatti che questo preciso pesce e i mirtilli sono una vera manna per il sistema circolatorio e per contrastare l’ossidazione dei tessuti. Quali sono i principi su cui si basa?

Il regime dura tre giorni e dopo sole 72 ore, assicura il dermatologo, la pelle sarà visibilmente più soda. Perricone consiglia di mettere in tavola oltre al salmone fresco e ai frutti di bosco, anche tonno, uova, carne bianca, avena, lattuga, nocciole, mandorle, asparagi, broccoli, spinaci, mirtilli, melone, mele. Sono tutti prodotti che apportano omega 3, vitamina C e minerali come zinco e selenio.

Bisogna eliminare dalla tavola, invece, pane, pasta, pizza, alcolici, caffè, grassi saturi e zuccheri raffinati, perché innalzano il valore della glicemia nel sangue. I numeri di pasti sono cinque, come un tutte le dietre equilibrate, e devono prevedere colazione, pranzo e cena e due spuntini. Non solo dieta, ogni giorno bisogna bere almeno 8 bicchieri di acqua (che equivalgono a 1,5 litri circa) e fare 40 minuti di attività fisica.

Photo Credits | Shutterstock / Julenochek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>