Dieta detox per capelli lucenti

di Mariposa Commenta

Per avere capelli belli e lucenti è molto importante prestare attenzione alla dieta. Il consiglio è quello di fare piccoli cicli di dieta detox. Che cosa vuol dire? Favorite cibi e bevande disintossicanti.

capelli

Il benessere dei nostri capelli dipende anche da quello che mangiamo: dobbiamo sempre tenere in considerazione questo dettaglio. Partite quindi con una o due tazze di tè verde al giorno, possibilmente senza zucchero.

Favorite poi cibi ricchi di vitamina c. Si trova in mirtilli, broccoli, guava, kiwi, arancia, papaya, fragole. Aiuta anche l’organismo nella produzione del collagene che rafforza i capillari che riforniscono di sangue il cuoio capelluto. Per la vitamina B, dovete favorire i cibi ricchi di lievito di birra, ma anche il grano saraceno e il tuorlo. Inoltre, non dimenticate le banane.

La vitamina E dovrebbe proteggere i capelli dal sole e per assumerla consumate mandorle, pinoli, basilico. La biotina è un’altra vitamina importante (nota come H) e serve per mantenere intatta l’integrità dei capelli. Si trova in latte, fegato, tuorlo d’uovo, arachidi, e lievito di birra.

Non è una dieta vegetariana, anche se non dovete esagerare con le proteine di origine animale. Tra carne e pesce, preferite il pesce, soprattutto il salmone. hHa grandi proprietà antinfiammatorie ed è ricco di Omega 3 che aiutano a regolare il follicolo pilifiero, garantendo così una crescita sana dei capelli. Sono poi importanti le verdure a foglia verde come gli spinaci, che sono ricchi di acido folico e ferro, un grande alleato per la salute dei capelli.

La dieta detox punta soprattutto sui liquidi: bevete quindi un paio di litri al giorno per eliminare le tossine in eccesso.

Photo Credits | Shutterstock / margo_black