Dieta del riso per dimagrire in 9 giorni

In molti sono convinti che la pasta o il riso siano alimenti che fanno ingrassare. Niente di più falso! In realtà un alimento come il riso è un valido alleato nella dieta perché dona un senso di sazietà duraturo, stimola la diuresi ed è facilmente digeribile. Il riso inoltre è ricco di vitamine del gruppo B ed ha anche un effetto detox utile dopo giorni di abbuffate. Con la dieta del riso in 9 giorni potrete perdere qualche chilo e rimettervi in forma.

Esistono tantissimi tipi di riso e se lo aggiungerete alla dieta con qualche piccolo accorgimento potrete perdere peso facilmente. Le regole da rispettare per la dieta del riso sono poche ma importanti. Innanzitutto il riso va accompagnato con le proteine magre perché in questo modo si aumenta il senso di sazietà. La prima fase della dieta dura 3 giorni e in questo periodo bisogna assumere 800 calorie al massimo ed evitare gli alimenti ad alto contenuto di sodio. Si possono mangiare quindi riso, verdure, frutta. Un esempio: colazione con una crema di riso dolce e frutti rossi, pranzo con riso integrale bollito condito con un filo di olio evo e un frutto, cena con una minestra di riso con verdure e verdure lessate a parte.

Nella seconda fase della dieta invece si possono assumere fino a 1200 calorie al giorno e bisogna sempre strutturare i pasti mettendo insieme una porzione di riso con molte verdure. Il pesce o la carne si possono mangiare una sola volta a settimana. Fate quindi attenzione: la dieta del riso può funzionare ma solo per periodi brevissimi di tempo, perché non si tratta di una dieta equilibrata e in ogni caso prima di seguirla chiedete consiglio ad un esperto nutrizionista.

Photo Credit| Thinkstock

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Dieta del riso per dimagrire in 9 giorni”

  1. The subsequent time I read a weblog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I do know it was my choice to learn, but I really thought youd have something fascinating to say. All I hear is a bunch of whining about one thing that you can repair if you happen to werent too busy searching for attention.

    Rispondi
  2. Hi, i think that i saw you visited my web site so i came to “return the favor”.I’m trying to find things to improve my website!I suppose its ok to use a few of your ideas!!

    Rispondi
  3. My partner and I absolutely love your blog and find many of your post’s to be exactly I’m looking for. Do you offer guest writers to write content for you? I wouldn’t mind publishing a post or elaborating on most of the subjects you write about here. Again, awesome blog!

    Rispondi
  4. Hello there! This is my first visit to your blog! We are a team of volunteers and starting a new project in a community in the same niche. Your blog provided us valuable information to work on. You have done a outstanding job!

    Rispondi
  5. Thank you for all your effort on this web page. My aunt loves conducting internet research and it’s easy to understand why. My spouse and i know all concerning the dynamic means you provide simple techniques via the web blog and as well as increase participation from other ones on that content then our own princess is really starting to learn a whole lot. Take pleasure in the rest of the year. You are always conducting a powerful job.

    Rispondi
  6. Fantastic goods from you, man. I have understand your stuff previous to and you are just too great. I actually like what you’ve acquired here, certainly like what you’re saying and the way in which you say it. You make it enjoyable and you still take care of to keep it smart. I cant wait to read far more from you. This is actually a tremendous site.

    Rispondi

Lascia un commento