3 idee per una colazione light e nutriente

Una colazione sana e dietetica è il primo passo per stare bene, cominciare la giornata con la giusta carica di energia e magari iniziare a perdere peso. Per essere nutriente e aiutarvi a dimagrire deve essere a base di prodotti genuini, molte fibre, frutta e preferibilmente alimenti integrali. Questo significa che brioche confezionate, dolciumi, cioccolato o prodotti industriali a base di zucchero devono essere totalmente eliminati.


La seconda regola è variare. La colazione deve essere ogni giorno diversa per aiutarvi a dimagrire perché in questo modo assumerete alimenti diversi e non rischierete di annoiarvi con i soliti cibi. Alternate colazioni salate e dolci e non dimenticate la frutta.

La prima idea è la colazione a base di uno yogurt magro, 30 gr di cereali integrali, un caffè o un tè. Con questa colazione inizierete la giornata con la giusta carica di energia ma in tutta leggerezza. Potete anche aggiungere 3 mandorle o 3 noci.

Se vi piace la colazione salata preparate due uova sode, oppure una omelette con due uova utilizzando pochissimo olio. Potete mangiare le uova con un pomodoro a fette oppure con un frutto (massimo 100 grammi) e una fettina di pane integrale (40 grammi). La colazione a base di proteine aiuta a dimagrire ma le uova si possono mangiare solo una volta a settimana.

Infine potete fare una colazione all’italiana con 200 ml di latte parzialmente scremato, tre biscotti ai cereali e un caffè; oppure 150 ml di latte e due fette biscottate integrali con un velo di miele; oppure 100 ml di latte, una fetta biscottata e una mela o una pera oppure una spremuta di arancia.

Photo Credit| Thinkstock

Condividi l'articolo:

11 commenti su “3 idee per una colazione light e nutriente”

  1. Hello! Someone in my Myspace group shared this website with us so I came to give it a look. I’m definitely enjoying the information. I’m book-marking and will be tweeting this to my followers! Excellent blog and fantastic design and style.

    Rispondi
  2. of course like your website but you need to test the spelling on quite a few of your posts. Several of them are rife with spelling issues and I find it very troublesome to tell the reality nevertheless I will certainly come back again.

    Rispondi
  3. What i don’t realize is if truth be told how you are now not really a lot more neatly-appreciated than you may be now. You’re very intelligent. You understand thus considerably on the subject of this topic, produced me individually imagine it from a lot of numerous angles. Its like men and women aren’t interested except it¦s one thing to accomplish with Lady gaga! Your own stuffs great. All the time deal with it up!

    Rispondi

Lascia un commento