La dieta del limone

di Redazione Commenta

La dieta del limone è molto apprezzata dalle celebrità che se ne servono di tanto in tanto per depurarsi e perdere qualche chilo rapidamente. Si tratta di un regime ipocalorico che punta molto sulle proprietà depurative del limone e consente di perdere fino a 3 chili in pochissimi giorni.

Come funziona? Esistono diverse varianti di questa dieta, da quella più drastica della durata di una settimana a quella intermedia che si segue per tre giorni. Essendo però un regime molto restrittivo vi suggeriamo di non superare le 24 ore.

Saranno sufficienti per dare al corpo la possibilità di depurarsi e drenare i liquidi in eccesso, perdendo qualche chilo e ritrovando la pancia piatta senza privarsi a lungo i tutti i nutrienti necessari alla salute. Bisogna inoltre ricordare che la dieta va evitata categoricamente se si soffre di diabete o non si gode più in generale di buona salute.

Il menu tipo per un giorno richiede l’assunzione regolare di una limonata preparata unendo ad un litro e mezzo d’acqua 12 cucchiai di succo di limone e 2 cucchiai di sciroppo d’acero o di miele, con l’aggiunta di un pizzico di zenzero e peperoncino. Durante la giornata organizzate i pasti come segue:

Al risveglio

Un bicchiere di limonata.

Colazione

Una macedonia di frutti rossi, pera e mela con succo di limone e una manciata di mandorle tostate. Potete aggiungere un cafè d’orzo.

Spuntino

Una banana, una manciata di semi di zucca e un bicchiere di limonata.

Pranzo

Insalata di lenticchie o fagioli lessi condita con succo di limone e un cucchiaino di olio extravergine di oliva. In alternativa: zuppa di verdure e 2 fette di pane integrale; riso al limone con verdure; zuppa di fagioli, ceci, pomodoro e peperone verde con succo di limone e un panino integrale.

Merenda

Limonata e verdure crude.

Cena

Pesce magro alla griglia al limone accompagnato da verdure cotte. In alternativa: pollo alla griglia con un cucchiaino d’olio, succo di limone e insalata verde e una pesca; verdure cotte con riso integrale e uvetta e una banana.

Prima di andare a letto

Un bicchiere di limonata tiepida.

Photo Credits | KingJC / Shutterstock.com

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>