Cooking therapy per ritrovare l’armonia di coppia

cooking therapyAvete problemi di intesa con il vostro partner? State passando un momento in cui la passione nella coppia non è proprio il punto forte? Abbandonate l’idea di comprare biancheria intima audace, pianificare una fuga d’amore o quant’altro: a ristabilire il feeling della coppia ci pensa la Cooking Therapy, una speciale terapia che si pratica tra i fornelli, naturalmente in due.

Che la cucina sia il vero e proprio nido d’amore non è mistero: sarà per questo che la Cooking Therapy è sempre più apprezzata, soprattutto dagli uomini che possono cimentarsi tra i fornelli per conquistare la partner, ribaltando così la tradizionale visione che voleva la donna come la regina della cucina, almeno stando a quanto emerso dall’indagine diretta dal Polli Cooking Lab, l’osservatorio internazionale creato dall’omonima azienda italiana.

L’indagine è stata condotta intervistando oltre 90 esperti, sessuologi, psicologi e chef, che si sono occupati di indagare il rapporto cibo/eros nell’armonia di coppia, scoprendo che per gli italiani la casa, e nello specifico la cucina, è vista come un luogo di conquista, addirittura più delle discoteche; un trend confermato anche dai dati Censis: complice la crisi economica, gli italiani riscoprono il piacere di stare in casa e di preparare deliziosi menù per amici, parenti e, naturalmente, per il partner.

Secondo il 73% degli esperti, la cucina è il luogo più sexy della casa, ma a condizione che il grembiule lo indossi l’uomo; dalle risposte appare evidente come ormai le classiche strategie per stupire la propria lei siano ormai tramontate: basta con i mazzi di rose rosse, molto meglio preparare per la propria partner una cenetta romantica, che riesce ad unire più elementi, come la sorpresa, la voglia di giocare, la creatività e il coinvolgimento dei sensi.

Insomma, la seduzione inizia tra i fornelli e poi a tavola piuttosto che in salotto o in camera da letto, ma a una condizione: non basta organizzare una cena a due per conquistare il partner, secondo gli esperti la seduzione parte dalla preparazione e dal luogo dove essa avviene, in questo caso la casa e la cucina, luoghi che garantiscono intimità, possibilità di esprimere se stessi, tranquillità e armonia.

Appurato il fatto che la cucina è il luogo migliore per sedurre, vediamo quali sono le regole della Cooking Therapy per ritrovare la passione e l’intesa con il proprio partner.

  • Fate la spesa insieme: condividere il menù crea affiatamento nella coppia.
  • Cucinare con semplicità: rendete la preparazione del cibo un’esperienza multisensoriale, quindi annusate e toccate gli alimenti e, se possibile scegliete cibi freschi e colorati, prediligendo frutta e verdura.
  • Allestite la cucina e la tavola con gusto: rendere l’ambiente romantico e gradevole aiuta a rilassarsi; per soddisfare anche l’olfatto adornate la tavola con dei fiori particolarmente profumati.
  • La musica giusta: scegliete un sottofondo musicale apprezzato da entrambi, oppure scegliete una musica che ricordi un momento particolare della vita di coppia.
  • La conquista: attenzione ai gesti, che dovranno essere semplici e armonici, ideali per ritrovare il feeling e la passione sopita.

 

[Fonte]

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

1 commento su “Cooking therapy per ritrovare l’armonia di coppia”

Lascia un commento