I cibi e le bevande da limitare per non ingrassare

di Martina 3

Riuscire a cambiare le nostre abitudini alimentari è fondamentale se si desidera mantenere stabile l’ago della bilancia. Dobbiamo quindi limitare i cibi che fanno ingrassare.

1) Gli zuccheri. E’ vero che forniscono molta energia la corpo ma hanno parecchie calorie. Cosa possiamo fare?
Diminuire le quantità, prestando ad esempio attenzione allo zucchero che mettiamo nel caffè o nel tè.
Evitare le bevande gassate: contengono molto zucchero e tendono a gonfiare.

2) Il sale. Di per sè non fa ingrassare ma favorisce la ritenzione dei liquidi e quindi può creare il problema cellulite.
– Potremmo provare ad usare un tipo di sale che contenga poco sodio.
– Attenzione anche ai dadi che sono ricchi di zucchero. Anche in questo caso se proprio non possiamo farne a meno scegliamo una versione con poco sodio.

3) Lalcol. Sarebbero da evitare tutte le bevande alcoliche che sono particolarmente caloriche, in particolar modo i superalcolici. Sì ad un bicchiere di vino rosso (ogni tanto) perchè contiene sostanze antiossidanti (sono quelle sostanze che aiutano l’organismo a restare giovane più a lungo).

4) I grassi. Forniscono tante calorie e sono contenuti in tanti cibi. Possiamo trovarli infatti, negli insaccati, nei formaggi stagionati, nelle merendine. Cerchiamo quindi di limitare il consumo di questi alimenti. Nella scelta della carne privilegiamo i tagli magri e quando cuciniamo usiamo solo pentole antiaderenti. Infine, prestiamo particolare attenzione anche all’uso di panna e  maionese.

Commenti (3)

  1. moooooooooooooooooooooolto utile

  2. questo sito intendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>