Il body building aiuta a smettere di fumare

di Redazione Commenta

Fumare fa male alla salute. Lo sanno anche i bambini. Sono anni che ci ripetano i rischi del fumo, che scrivono messaggi minatori sui pacchetti di sigarette e che le persone continuano a conservare il vizio. Purtroppo non basta spaventare la gente, non bastano le campagne informative, è importante che ci sia una motivazione personale forte.

Come smettere di fumare? Qualcuno lo fa diminuendo un poco alla volta, qualcuno sostiene che l’unico modo sia smettere di colpo. Sta di fatto che potreste provare anche con un po’ di palestra. Sollevare pesi, infatti, aiuta a scolpire i corpi, ma anche a tenere lontane le bionde.

Lo sostengono gli esperti del The Miriam Hospital nel Rhode Island (Usa), che attraverso uno studio hanno verificato che uomini e donne hanno il doppio delle probabilità di riuscire a dire addio alle ‘bionde’ facendo un po’ di body building. E chi lo avrebbe mai detto. Joseph Ciccolo, coordinatore dello studio, ha commentato:

Il fumo di sigaretta uccide più di un migliaio di americani ogni giorno e mentre la grande maggioranza dei fumatori vuole smettere, meno del 5% è in grado di farlo senza aiuto. E’ per questo che abbiamo bisogno di nuovi strumenti che possono aiutare i fumatori a smettere con successo.

Forse questa può essere la strategia giusta. Non è neanche necessario vivere in palestra, basta un allenamento ben bilanciato. Gli esperti consigliano due sessioni di un’ora la settimana, per ridurre il desiderio di accendersi una paglia.

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>