Il body building aiuta a smettere di fumare

Fumare fa male alla salute. Lo sanno anche i bambini. Sono anni che ci ripetano i rischi del fumo, che scrivono messaggi minatori sui pacchetti di sigarette e che le persone continuano a conservare il vizio. Purtroppo non basta spaventare la gente, non bastano le campagne informative, è importante che ci sia una motivazione personale forte.

Come smettere di fumare? Qualcuno lo fa diminuendo un poco alla volta, qualcuno sostiene che l’unico modo sia smettere di colpo. Sta di fatto che potreste provare anche con un po’ di palestra. Sollevare pesi, infatti, aiuta a scolpire i corpi, ma anche a tenere lontane le bionde.

Lo sostengono gli esperti del The Miriam Hospital nel Rhode Island (Usa), che attraverso uno studio hanno verificato che uomini e donne hanno il doppio delle probabilità di riuscire a dire addio alle ‘bionde’ facendo un po’ di body building. E chi lo avrebbe mai detto. Joseph Ciccolo, coordinatore dello studio, ha commentato:

Il fumo di sigaretta uccide più di un migliaio di americani ogni giorno e mentre la grande maggioranza dei fumatori vuole smettere, meno del 5% è in grado di farlo senza aiuto. E’ per questo che abbiamo bisogno di nuovi strumenti che possono aiutare i fumatori a smettere con successo.

Forse questa può essere la strategia giusta. Non è neanche necessario vivere in palestra, basta un allenamento ben bilanciato. Gli esperti consigliano due sessioni di un’ora la settimana, per ridurre il desiderio di accendersi una paglia.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Il body building aiuta a smettere di fumare”

  1. Undeniably consider that which you said. Your favorite justification appeared to be at the web the easiest factor to take note of. I say to you, I definitely get annoyed even as other folks think about issues that they plainly don’t recognize about. You managed to hit the nail upon the top as well as outlined out the entire thing with no need side-effects , folks can take a signal. Will likely be again to get more. Thanks

    Rispondi
  2. Having read this I thought it was very informative. I appreciate you taking the time and effort to put this article together. I once again find myself spending way to much time both reading and commenting. But so what, it was still worth it!

    Rispondi
  3. I’ve been browsing online greater than three hours today, yet I never discovered any interesting article like yours. It?¦s lovely value sufficient for me. Personally, if all webmasters and bloggers made good content as you probably did, the internet might be much more helpful than ever before.

    Rispondi

Lascia un commento