Contro la cellulite arriva il body wrap

Contro la cellulite, abbiamo una nuova arma: Il body wrap, un trattamento estetico completamente naturale, che regala in colpo solo elasticità e morbidezza alla pelle.

Il body wrap, infatti, è una tecnica particolare di modellamento del corpo, con bende elastiche imbevute di argille marine dall’effetto linfodrenante e rimineralizzante.

Procedura per il body wrap

L’operatore estetico avvolge da 20 a 40 bende intorno al corpo, tirando su seni e glutei, stringendo anche la vita. Poi, si viene aiutati ad indossare un tuta molto leggera di tessuto vinilico in modo che il corpo resti al caldo, e si eseguono esercizi soft di stretching per circa 1 ora, o in alternativa bastano 10-15 minuti di pedalata leggera con la cyclette. Dopodiché vengono tolte le fasce.

Il trattamento è in grado di eliminare l’accumulo di tossine, prodotti di rifiuto che inibiscono la produzione di elastina, una proteina fondamentale per conservare la forma e l’elasticità del tessuto connettivo che sostiene la pelle. I fattori che scatenano la cellulite sono diversi, sebbene la causa primaria resti l’alterazione del microcircolo. In caso di stasi del circolo venoso, infatti, le cellule adipose normalmente presenti nel tessuto sottocutaneo con funzione di riserva energetica per l’organismo, sono di difficile utilizzazione, perciò si accumulano fino a comprimere i capillari sanguigni.

In questo modo, i capillari cominciano a trasudare plasma dalle loro pareti diventate porose, che si infiltra nelle cellule provocando un’infiammazione del tessuto adiposo. I capillari, a questo punto sono ulteriormente compressi e il drenaggio dei liquidi in eccesso è più complesso.

In questo senso, il body wrap può essere efficace, senza comportare alcun rischio, tutti gli ingredienti, infatti, sono completamente naturali e le fasce non procurano senso di claustrofobia, poiché ci si può muovere liberamente. Dopo il trattamento, si prova una sensazione di grande benessere e la pelle appare subito più levigata e tonica.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Contro la cellulite arriva il body wrap”

  1. Hey just wanted to give you a quick heads up. The words in your content seem to be running off the screen in Firefox. I’m not sure if this is a format issue or something to do with internet browser compatibility but I figured I’d post to let you know. The design and style look great though! Hope you get the issue solved soon. Kudos

    Rispondi
  2. Hey very nice site!! Man .. Excellent .. Superb .. I’ll bookmark your site and take the feeds additionally…I am satisfied to find so many helpful information right here in the put up, we want work out more strategies on this regard, thanks for sharing.

    Rispondi
  3. I’ve been exploring for a little bit for any high quality articles or weblog posts in this kind of house . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this site. Reading this information So i am glad to exhibit that I’ve a very just right uncanny feeling I came upon just what I needed. I most unquestionably will make certain to do not fail to remember this website and give it a glance regularly.

    Rispondi
  4. I was wondering if you ever thought of changing the structure of your blog? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having 1 or two pictures. Maybe you could space it out better?

    Rispondi
  5. Great work! This is the type of information that should be shared around the internet. Shame on the search engines for not positioning this post higher! Come on over and visit my web site . Thanks =)

    Rispondi

Lascia un commento