Contro la cellulite arriva il body wrap

di Tippi Commenta

Contro la cellulite, abbiamo una nuova arma: Il body wrap, un trattamento estetico completamente naturale, che regala in colpo solo elasticità e morbidezza alla pelle.

Il body wrap, infatti, è una tecnica particolare di modellamento del corpo, con bende elastiche imbevute di argille marine dall’effetto linfodrenante e rimineralizzante.

Procedura per il body wrap

L’operatore estetico avvolge da 20 a 40 bende intorno al corpo, tirando su seni e glutei, stringendo anche la vita. Poi, si viene aiutati ad indossare un tuta molto leggera di tessuto vinilico in modo che il corpo resti al caldo, e si eseguono esercizi soft di stretching per circa 1 ora, o in alternativa bastano 10-15 minuti di pedalata leggera con la cyclette. Dopodiché vengono tolte le fasce.

Il trattamento è in grado di eliminare l’accumulo di tossine, prodotti di rifiuto che inibiscono la produzione di elastina, una proteina fondamentale per conservare la forma e l’elasticità del tessuto connettivo che sostiene la pelle. I fattori che scatenano la cellulite sono diversi, sebbene la causa primaria resti l’alterazione del microcircolo. In caso di stasi del circolo venoso, infatti, le cellule adipose normalmente presenti nel tessuto sottocutaneo con funzione di riserva energetica per l’organismo, sono di difficile utilizzazione, perciò si accumulano fino a comprimere i capillari sanguigni.

In questo modo, i capillari cominciano a trasudare plasma dalle loro pareti diventate porose, che si infiltra nelle cellule provocando un’infiammazione del tessuto adiposo. I capillari, a questo punto sono ulteriormente compressi e il drenaggio dei liquidi in eccesso è più complesso.

In questo senso, il body wrap può essere efficace, senza comportare alcun rischio, tutti gli ingredienti, infatti, sono completamente naturali e le fasce non procurano senso di claustrofobia, poiché ci si può muovere liberamente. Dopo il trattamento, si prova una sensazione di grande benessere e la pelle appare subito più levigata e tonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>