Troppi cuscinetti? Via con gli impacchi freddi

dieta per cuscinetti adiposi

I benefici delle nuotate nell’acqua fresca e so­prattutto dei bagni freddi, sono veramente molteplici: l’acqua apporta benessere per i mu­scoli, le articolazioni e la colonna vertebrale che, galleggiando in una vasca o nelle acque libere, sono alleggeriti dalla pressione prodotta normalmente dalla forza di gravità: inoltre il corpo, abbandonato al ritmo dell’acqua, riceve un massag­gio globale che ne stimola e ne rie­quilibra le funzioni metaboliche. Tuttavia, anche se si trascorrono le ferie in città o in montagna, questi sono mesi propizi per il trattamento della cellulite attraverso i liqui­di, soprattutto quelli freddi.

 Ciò che è consigliato sono bagni e impacchi che sciolgono la tensione muscolare e aiutano a sbloccare in maniera naturale i ristagni di liquidi e tossine nel tessuto connettivo, ripri­stinando in questo modo l’equili­brio della pelle. Oltre al trattamenti cosmetici da non sottovalutare gli accorgimenti alimentari. Quindi, ecco cosa dovete fare a tavola per almeno 10 giorni.

Innanzi tutto via libera alle insalatone (anche abbinando frutta e verdura, privilegiando quelle più co­lorate e ricche di enzimi riattivanti) e ai centrifu­gati di verdure: in particolare quello di sedano e carota, da bere ogni mattina; disseta, ripristina le scorte di minerali e depura i tessuti.

Per 10 giorni eliminate il sale: riducete l’apporto di cibi ricchi di sale, come bresaola, prosciutto, carne in scatola, formaggi. Privilegiate cibi proteici freschi (tipo carni bianche o pesce), da cucinare senza l’aggiunta di sale o dadi da brodo, accompagnati sempre da verdure.

Macedonia a colazione e merenda: aggiungete un buon apporto di frutta durante la giornata (circa mezzo chilo) da consumare lontano dai pasti. Due volte alla settimana intro­ducete dei carboidrati complessi, meglio se integra­li: orzo, miglio o avena, riso, cous cous, lessati e gustati tiepidi con l’aggiunta di olio d’oliva.

Ideale alla sera un infuso freddo o tiepido di passiflora, per favorire il riposo. Di gior­no, bevete del succo d’uva biologico freddo (è drenante) o l’infuso di rosa canina, tonico della circolazione.

 Noterete che le zone più gonfie del tuo corpo, in particolare glutei, “calotte de cheval” e giro-coscia, iniziano a diventare meno “roton­de” e che i tessuti sono più compatti, con la graduale scomparsa del­l’aspetto bucherellato tipico della cellulite.

Se vi pesate alla mattina, prima di colazione, la bi­lancia segnerà circa 2 chili in meno. E se proseguite con le nostre cure nell’arco di un mese, potete arrivare a perdere fino a 4 chili, oltre a ot­tenere un netto miglioramento del drenaggio ed evitando la forma­zìone di nuovi cuscinetti.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Troppi cuscinetti? Via con gli impacchi freddi”

  1. It is perfect time to make a few plans for the future and it’s time to be happy. I have learn this submit and if I could I desire to counsel you some attention-grabbing issues or advice. Perhaps you could write next articles relating to this article. I desire to read even more things about it!

    Rispondi
  2. Hello there! I could have sworn I’ve been to this blog before but after browsing through some of the post I realized it’s new to me. Nonetheless, I’m definitely delighted I found it and I’ll be bookmarking and checking back frequently!

    Rispondi
  3. Howdy would you mind sharing which blog platform you’re working with? I’m planning to start my own blog soon but I’m having a tough time deciding between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your design seems different then most blogs and I’m looking for something unique. P.S Sorry for getting off-topic but I had to ask!

    Rispondi
  4. Whats up very cool web site!! Guy .. Excellent .. Amazing .. I will bookmark your web site and take the feeds also…I’m glad to search out a lot of useful info here in the put up, we want develop more techniques on this regard, thank you for sharing.

    Rispondi

Lascia un commento