Perdere peso con il caffè e i bagni freddi, l’ennesima trovata

caffè bagni freddi per dimagrire

Ecco, l’ennesima trovata per dimagrire in vista della tanto temuta prova costume. La ricetta per dire addio ai chili di troppo, proposta da Venice A Fulton, è tanto semplice quanto ingenua, per non dire pericolosa per la salute: colazione a base di caffè, un bagno freddo a prima mattina  e un pasto verso le 10.

Secondo l’autore, in questo modo si può arrivare a perdere sino a 9 chili in 1 mese e mezzo, ma non solo, si può vincere la strenua battaglia contro la cellulite, avere la pancia piatta, e unghie, capelli e pelle più belli. Sembrerebbe una sorta di bacchetta magica a portata di mano.

Fulton, ribalta completamente la teoria che vede negli spuntini frequenti la tecnica migliore per perdere peso, secondo l’autore di questa strampalata dieta, infatti, bisogna saltare la prima colazione (un’eresia per i dietisti e i nutrizionisti di tutto il pianeta ndr) e concentrarsi su 3 pasti al giorno, non uno di meno, non uno di più.

Inoltre, sempre secondo Fulton, i succhi di frutta e i frullati sarebbero dei vizi privi di una qualunque utilità, mentre i broccoli, che sappiamo essere ricchi di vitamine e sostanze nutritive preziose per il nostro organismo, nonché un alimento per eccellenza antitumorale, sono addirittura dei nemici della linea, perché conterrebbero carboidrati ancora più dannosi di quelli contenuti nelle bevande gassate.

Facile, secondo il mio modesto parere, chiamare in causa il caffè e i bagni freddi come sistemi anti-cellulite e dimagranti, la caffeina, infatti, è una sostanza notoriamente eccitante, in grado di aumentare la termogenesi, ovvero quel processo per cui l’organismo produce calore e brucia energia, soprattutto negli strati adiposi, e lo stesso accade quando ci immergiamo nell’acqua fredda, grazie allo shock termico, ma la domanda che sorge spontanea, come direbbe Lubrano, è: fa bene alla salute?

In tutta franchezza, i dubbi sono molti, ed è evidente che sia un regime alimentare squilibrato, e forse il caffè e i bagni freddi sono davvero le uniche cose buone di questa dieta.

Photo Credits|ThinkStock

Condividi l'articolo:

Lascia un commento