Gli europei poco convinti da vitamine ed integratori

vitamine-ed-integratori-alimentari

Secondo una ricerca Nielsen, tra gli americani si è diffusa la mania di assumere vitamine ed integratori nella propria alimentazione; al contrario in Italia e in Spagna solamente l’8% dei consumatori ne assume con regolarità . In particolare, il 40% dei consumatori intervistati nel corso dello studio afferma di fare uso di vitamine e integratori alimentari, ma meno del 60% sono consumatori abituali e quotidiani.

Nel  Nord America e nei paesi asiatici il consumo maggiore rispetto all’Europa o all’America Latina. I livelli di guardia si stanno registrando  nelle Filippine e in Tailandia dove due terzi (66%) degli intervistati afferma di usare questi prodotti, seguiti dagli USA con un ragguardevole 56%. Tuttavia, molti consumatori asiatici non ne fanno un uso quotidiano, ed è per questo motivo che gli USA risultano primi in classifica con il 44% di tutti gli intervistati che afferma di fare uso di vitamine ed integratori alimentari su base quotidiana.

Perchè il ricorso massiccio a vitamine ed integratori quando questi si potrebbero assumere attraverso l’alimentazone? Per il 60% dei consumatori per  il principale vantaggio risiederebbe nello  “stimolare il loro sistema immunitario“. Le altre risposte indicate sono: “per aiutare a prevenire le malattie” e “per assicurarmi che la mia dieta sia equilibrata”. In Nord America e in Giappone la ragione principale per la quale i consumatori dichiarano di consumare vitamine e integratori (61% e 60%) è indicata nella risposta “per assicurarmi che la mia dieta sia equilibrata”.

Tra coloro i quali non ne fanno uso uno dei motivi è che non se ne vede la necessità di assumere vitamine ed integratori alimentari! E io sono tra loro

 

Fonte  helpconsumatori.it

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Gli europei poco convinti da vitamine ed integratori”

  1. My brother suggested I would possibly like this web site. He was entirely right. This put up truly made my day. You can not consider just how a lot time I had spent for this info! Thanks!

    Rispondi
  2. Hey very cool blog!! Man .. Beautiful .. Amazing .. I will bookmark your web site and take the feeds also…I am happy to find numerous useful information here in the post, we need develop more strategies in this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi
  3. Its like you learn my mind! You seem to know so much approximately this, like you wrote the e book in it or something. I feel that you can do with a few to drive the message home a bit, but other than that, that is magnificent blog. A great read. I’ll certainly be back.

    Rispondi
  4. excellent post, very informative. I wonder why the other specialists of this sector do not notice this. You should continue your writing. I’m sure, you’ve a huge readers’ base already!

    Rispondi

Lascia un commento