Prodotti anticellulite, perchè sono utili

Se sono tante le cause che determinano la cellulite, l’inestetismo più odiato dalle donne, sono diverse anche le manifestazioni visibili di questo problema: in alcuni casi si manifesta con l’accumulo di grassi e l’aumento di volume delle cosce e dei glutei, in altri con la pelle che assume la tipica consistenza a buccia d’arancia e in altri casi ancora con un gonfiore localizzato negli art inferiori.

A prescindere dalle cause e dalla manifestazione, la cellulite è sempre originata da una difficoltà a livello circolatorio: i liquidi e le scorie ristagnano, i tessuti si infiammano e se non si interviene compaiono cuscinetti e noduli che, oltre ad essere antiestetici, possono diventare anche dolorosi.

Per combattere la cellulite entrano in gioco diversi fattori: una dieta efficace, l’attività fisica e i prodotti mirati in grado di migliorare il problema; l’azione dei cosmetici anticellulite, infatti, è fondamentale, in quanto essi sono in grado di agire in maniera specifica sugli inestetismi dovuti alla cellulite.

I trattamenti anticellulite sono efficaci perché sono in grado agire sulle diverse manifestazioni della cellulite:

snelliscono e rimodellano gli accumuli adiposi localizzati su fianchi, glutei, cosce e fianchi, grazie alla presenza di formule di principi attivi ad azione lipolitica;.

drenano e sgonfiano, migliorano la microcircolazione favorendo l’eliminazione dei liquidi e delle scorie stagnanti che infiammano i tessuti e attenuano il gonfiore;

levigano e danno compattezza, ovvero restituiscono tono alla cute, contrastandone il cedimento.

Per ottenere dei risultati visibili è bene utilizzare i prodotti anticellulite con regolarità per almeno due mesi, applicandoli due volte al giorno, la mattina e la sera; alcuni prodotti sono proposti nelle specifiche versioni “giorno” e “notte”, ossia le sostanze che contengono sono state scelte in maniera da assecondare i ritmi naturali del corpo.

All’inizio del trattamento potete usare delle formule d’urto in siero o in fiale, per poi proseguire con creme e gel; questo può essere importante all’inizio del trattamento, in quanto l’alta concentrazione di principi attivi garantisce un’azione profonda e veloce che assicura dei risultati in tempi brevi. Dopo aver utilizzato i trattamenti d’urto per almeno 15 giorni si deve proseguire con crema o gel per almeno un mese; il ciclo di trattamento può essere ripetuto anche più volte all’anno, a seconda dell’intensità della cellulite.

 

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Prodotti anticellulite, perchè sono utili”

  1. Interessante questo articolo!
    Devo dire che, più o meno così, ho combattuto, o meglio attenuato, la cellulite.
    Per quanto mi riguarda sono andata da una dermatologa di Milano, la Dottoressa Clara Rigo, che mi ha prescritta una dieta iperproteica a base di calorie e proteine. Questa mi ha permesso di ridurre il peso corporeo tale da rendere più facile l’intervento di una microliposuzione.
    Le smagliature le abbiamo attenuate con il laser non ablativo e devo dire che le cicatrici e l’effetto buccia d’arancia sono praticamente scomparsi alla vista e decisamente mi vedo bella 🙂
    Comunque per mantenere basso l’inestetismi, uso creme anticellulite, la giusta ciliegina da farmi sentire ancora meglio.

    Rispondi
    • Ciao Sara, grazie per i complimenti! Sono contenta che ti vedi bella: è una cosa molto positiva. E sono contenta anche che per ridurre il peso ti sei rivolta ad un medico e non hai optato per il fai da te! Continua a seguirci. Un abbraccio, Daniela

  2. Ciao! Io ho provato una crema che mi ha aiutata molto a migliorare la pelle a buccia d’arancia. E’ una crema poco conosciuta perché poco pubblicizzata, ma sinceramenteho ottenuto risultati migliori con essa piuttosto che con i grandi marchi: crema spray Zerodiet Local, la consiglio a tutte!

    Rispondi
  3. I think this is one of the most important information for me. And i am glad reading your article. But wanna remark on some general things, The site style is perfect, the articles is really excellent : D. Good job, cheers

    Rispondi
  4. I’ve recently started a website, the information you provide on this website has helped me tremendously. Thank you for all of your time & work. “Yield not to evils, but attack all the more boldly.” by Virgil.

    Rispondi
  5. After study a number of of the blog posts in your web site now, and I truly like your means of blogging. I bookmarked it to my bookmark website listing and shall be checking again soon. Pls try my web page as nicely and let me know what you think.

    Rispondi

Lascia un commento