6 cose da non dire a chi è a dieta

Seguire una dieta è davvero un impegno faticoso. Ci vuole convinzione, dedizione e sacrificio. Non è per nulla facile perdere peso, soprattutto perché le tentazioni sono ovunque e le persone che ci sono vicine non fanno nulla per aiutarci. E poi ci sono le classiche frasettine, i commenti o i consigli non richiesti a guastare ulteriormente l’umore e a rendere il percorso più fatico.

dieta-ipo

Hai perso peso, che brava/o. Hai fatto in fretta.

Che cosa vuol dire hai fatto in fretta? Quanto tempo avrei dovuto impiegare per dimagrire e soprattutto perdere i miei ingenti pesi?

perdere-peso

La difficoltà non è perderli, ma evitare di riprenderli.

Verissimo, ma visto che sto cercando di raggiungere il primo gol, magari non mortificarmi.

mangiare-bene

Se non vai da un dietologo, ti conviene non fare la dieta.

Questo è un tema difficile da affrontare. È vero che le diete personalizzate e seguite da un professionista sono più salutari.

cucinare-bene

Dai, per oggi fai uno strappo, non lo dico a nessuno.

Il problema non è fare uno strappo per oggi, ma essere coerente. Magari tu evita di sbaffarti un panino con la nutella o un mega piatto di pasta sotto al mio naso.

Sei sicuro che tu possa mangiarlo? Forse con la dieta non è adatto.

Sensi di colpa, dubbi e amici-nemici. Si fanno già tutti sentire durante il dimagrimento in modo esagerato, ci manca solo il conoscente salutista.

dieta-ipo

Sei a dieta, però mangi…

No, scusate, perché le persone a dieta devono morire di fame? Seguire un regime ipocalorico non vuol dire praticare il digiuno.

Photo Credits | Subbotina Anna
/ Shutterstock.com / Lucky Business
/ Sedlacek

Condividi l'articolo:

16 commenti su “6 cose da non dire a chi è a dieta”

  1. Esatto!!! Dai oggi fai uno strappo non lo dico a nessuno è la mia preferita! All’inizio ci restavo male perché già faccio tanti sacrifici, piacerebbe anche a me fare uno strappo, senza che me lo dici tu. La soluzione è fare lo strappo a cuor leggero e poi riequilibrare la situazione il giorno seguente. Pranzo con 220 calorie, il frullato herbalife, e poi controllo la cena.

    Rispondi
  2. you are in reality a good webmaster. The web site loading pace is amazing. It kind of feels that you are doing any unique trick. Also, The contents are masterwork. you’ve performed a great task in this subject!

    Rispondi
  3. Magnificent beat ! I wish to apprentice while you amend your website, how could i subscribe for a blog website? The account aided me a acceptable deal. I had been a little bit acquainted of this your broadcast provided bright clear idea

    Rispondi
  4. That is the suitable weblog for anybody who wants to find out about this topic. You notice so much its virtually hard to argue with you (not that I actually would need…HaHa). You positively put a brand new spin on a topic thats been written about for years. Great stuff, just nice!

    Rispondi

Lascia un commento