5 consigli per non ingrassare durante le ferie

di Mariposa Commenta

Andare in vacanza può essere un bel problema per la linea, che viene improvvisamente minata da attacchi di gola irreversibili, desiderio di relax e di mangiare qualsiasi cosa buona. E non è tutto, perché il caldo e le serate estive portano con sé un altro desiderio, quello di bere. No, non acqua, ma cocktail alla frutta e vino profumato. Ecco quindi qualche consiglio per evitare di ingrassare.

Bere molta acqua

Per combattere il caldo, bisogna bere, ma non solo. L’acqua riempie lo stomaco e riduce il senso di fame e la quantità di alcol, che altrimenti si berrebbe in spiaggia come al ristorante.

Evitare gli spuntini fuori pasti

Tre pasti e due merende: stop. Regolarità e porzioni moderate, questa deve essere alla regola. Non fatevi tentare dalla voglia di ordinare piatti o calorici snack fuori pasto, come ad esempio le patatine. Preferite la verdura, possibilmente cruda.

Fate sport

Essere attivi in vacanza non è sempre facile, soprattutto quando si è molto stancanti. Non deve essere un tour de force, ma cercate di muovervi è l’unico modo per smaltire le calorie assunte. Come si fa? Basta passeggiare, giocare in spiaggia, fare lunghe nuotate o gite in bicicletta.

Evitare i buffet

La formula buffet è tipica di molti villaggi e anche di alcuni ristoranti. È molto più difficoltoso, trovandosi davanti a numerose leccornie, riuscire a controllare le porzioni e soprattutto riuscire a resistere alla tentazione di assaggiare alcune leccornie.

Consumare con moderazione il gelato

D’estate si desiderano cibi freschi, e il gelato è senza dubbio tra i più apprezzati. Non è necessario eliminarlo, basta semplicemente non esagerare, e preferire quello alla frutta. Anche i ghiaccioli sono degli ottimi alleati della linea, rinfrescano e sono gustosi.

 

Photo Credits | Shutterstock / Wallenrock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>