5 applicazioni che ti aiutano a iniziare e mantenere la dieta

Non è mai troppo tardi per preoccuparsi per la propria salute e prendere sul serio la promessa che molti di noi ci siamo fatti a inizio anno, ossia “mettersi a dieta”. Se questa volta vuoi che sia quella buona e sei intenzionato ad intraprendere con serietà un percorso che ti porterà a perdere peso e a vivere in forma, allora un po’ di aiuto esterno può farti comodo.

Oggigiorno facciamo di tutto con lo smartphone, dall’ascoltare musica al leggere libri passando per l’intrattenimento nei momenti di noia grazie ad app di gioco individuale, multigiocatore o a casinò online che permettono di tentare la fortuna con giochi come il blackjack online di NetBet.

Oltre a tutte queste risorse sullo smartphone puoi anche installare app che ti aiuteranno a non abbandonare la dieta dopo pochi giorni. Vediamo insieme le migliori.

applicazione per la dieta

Yazio

Un’applicazione gratuita e semplicissima che ti aiuta a controllare la quantità di calorie che ingerisci ogni giorno e che inoltre ti consiglia quale sia la giusta proporzione tra carboidrati, proteine e grassi. Il database degli alimenti è ampissimo ed è persino personalizzabile aggiungendo alimenti nel caso non li trovi. Inoltre, è in grado di collegarsi ad altre app e strumenti del tuo smartphone per tracciare i tuoi progressi nell’attività fisica e considerare anche le calorie consumate facendo sport.

Lifesum

Questa app, gratuita ma che ha anche una versione Premium per sbloccare ulteriori funzioni, è un’efficace fonte di ispirazione per mantenere le abitudini più salutari. Se la usi con frequenza durante una dieta diventerà una sorta di migliore amica, di quelle che tra le altre cose sono preparatissime sui temi di salute, sport e alimentazione. Consigli, menù da scaricare e un contatore per sapere quanta acqua al giorno bevi.

Nootric

Questa applicazione si adatta alle necessità di ognuno, offre un sistema personalizzato che non vuole cadere nei cliché ma venire incontro ad ogni singolo individuo per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi. Permette tenere il conto delle mete raggiunte, guardare statistiche dei propri progressi e avere accesso ad una chat per trovare risposte ai propri dubbi.

Runtastic

Un’app che traccia un’infinità di valori quando fai sport, dalle calorie consumate al battito cardiaco in ogni fase dello sforzo. Si sincronizza a moltissime altre applicazioni e dispositivi che aiutano a tracciare i tuoi progressi. Un’alleata imprescindibile se oltre a fare una dieta hai deciso di praticare uno sport con costanza e una certa frequenza per combinare un sano consumo di calorie alla diminuzione di quelle ingerite durante i pasti.

Melarossa

Se non hai molta fantasia in cucina questa app viene in tuo aiuto e, basandosi sulla dieta mediterranea, ti consiglia un’infinità di ricette da preparare per restare in forma. Basta indicare quanto pesi, quanto sei alto e quanto vorresti arrivare a pesare e vedrai comparire le ricette pensate da un team di dietologi e nutrizionisti che hanno collaborato con la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione per portare a termine questo progetto tutto italiano.

Ora che sai che il tuo smartphone ti può dare una mano a mantenere l’obiettivo di tornare in forma, non ti viene più voglia di cominciare la dieta? Ci auguriamo di sì!

Condividi l'articolo:

113 commenti su “5 applicazioni che ti aiutano a iniziare e mantenere la dieta”

  1. تقدم شركة كايرو هايتس مجموعة من أكبر المشروعات السكنية المتميزة وشقق للبيع بالقاهرة الجديدة والتجمع الخامس والعديد من الوحدات السكنية الراقية بعقارات بيت الوطن والتى تتميز بالخصوصية والهدوء والإطلالة الفريدة على حدائق ومساحات خضراء.
    تختار كايرو هايتس بالقاهرة الجديدة مشروعاتها بعناية وبمواقع استراتيجية بحيث تكون قريبة من مناطق الخدمات والمراكز الترفيهية وأشهر النوادى والمؤسسات التعليمية الهامة.
    شقق للبيع في بيت الوطن بالقاهرة الجديدة

    Rispondi

Lascia un commento