3 tisane per dimagrire velocemente con le erbe amare

di AnnaMariaCantarella Commenta

A volte non riusciamo a capire perchè abbiamo qualche chilo in più. Non abbiamo mangiato troppo nè cambiato stile di vita eppure ci vediamo più gonfie. Se il problema sono i fianchi ingrossati, adipe localizzato nella parte bassa del corpo, ritenzione idrica, le tisane con le erbe amare possono aiutare tantissimi a drenare i liquidi in eccesso fino a perdere addirittura due taglie!

> ELIMINARE LA CELLULITE CON LE TISANE DRENANTI

Tisana al tarassaco

Se il problema è un accumulo di tossine e ritenzione idrica, la tisana di tarassco è l’ideale perchè questa erba è considerata un efficace diuretico, depurativo e blando lassativo. Inoltre favorisce la funzione del fegato e la digestione dei cibi e aiuta a tenere a bada i livelli di glucosio, colesterolo e trigliceridi nel sangue. Fate bollire per 10 minuti un cucchiaio di radici di tarassaco in 250 ml di acqua. In alternativa potete usare l’estratto liofilizzato (500-750 mg al giorno di estratto titolato in inulina min. 5%) da assumere lontano dai pasti. Il trattamento può durare fino a due mesi, e si può riprendere dopo un mese di stop.

> TISANA DRENANTE FATTA IN CASA ALLA BETULLA E TE’ VERDE

Tisana al gallio

Ottima per il fegato affaticato, la tisana al gallio, detto anche caglio asprello, ha proprietà diuretiche, depurative, antinfiammatorie e stimolanti linfatiche. Favorisce il drenaggio delle scorie e risolve i ristagni periferici attivando il drenaggio linfatico. Ha anche un leggero effetto disintossicante sul fegato. Il gallio si assume come estratto secco liofilizzato (200 mg) o come infuso preparato con le parti aeree essiccate.

> 3 RICETTE DI TISANE DRENANTI

Tisana alla cicoria

La cicoria è una pianta dalle molte virtù fitoterapiche. Stimola l’attività di pancreas e fegato e favorisce il funzionamento della cistifellea e dei reni, favorendo anche la digestione. La tisana si prepara versando 6 g di cicoria in 200 ml di acqua bollente. Lasciate in infusione per circa 15 minuti, poi filtrate e bevete.