Quali sono le bibite che fanno male alla salute e alla linea?

bibita lattina

In estate si fa molta fatica a non abbandonarsi a una bibita fresca, soprattutto quando fa molto caldo. Se poi si ha un debole per i drink dolci, tutte le bevande con bollicine, gassate, zuccherate e magari a base di cola o di caffeina sono quasi una droga, tutto l’anno. Esistono ben 5 bibite che non fanno per nulla bene alla salute. Quali sono?

 

In testa, quelle che abbiamo appena nominato, le bibite gassate che contengono calorie in quantità esagerate, coloranti e aspartame. Inutile dirlo: alla linea fanno male e probabilmente anche per il benessere del nostro corpo non sono il massimo.

Bevande alcoliche e superalcoliche le posizioniamo al secondo posto. Un bicchiere di vino rosso ai pasti è ovviamente un toccasana, ma i superalcolici rendono meno vigili, sono difficili da digerire, possono dare assuefazione e fanno ingrassare. Seguono sul podio gli energy drink e le bibite per sportivi.

Quante volte avete bevuto degli integratori di sali minerali per riprendervi da una lezione di spinning? Ecco, molto meglio fare il pieno di acqua e magari prendere qualche bustina di potassio per reintegrare e non avere crampi. Gli energy drink eccitano il cervello perché spesso contengono caffeina e sono estremamente calorici. 

A proposito della caffeina. Su questa sostanza ci sono tantissime opinioni diverse. Un caffè al giorno non fa male, ovviamente, ma bevuti in quantità possono aumentare la pressione, togliere sonno e iperstimolare il cervello. Inoltre, sono pochi quelli che lo bevono nero: spesso si aggiunge zucchero, latte, panna, crema e ovviamente sono tutte sostanze caloriche. 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Quali sono le bibite che fanno male alla salute e alla linea?”

  1. I have been exploring for a bit for any high-quality articles or blog posts in this kind of house . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this site. Studying this info So i?¦m happy to convey that I have a very excellent uncanny feeling I came upon just what I needed. I such a lot surely will make sure to do not omit this website and give it a glance on a continuing basis.

    Rispondi
  2. When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Thanks a lot!

    Rispondi
  3. Oh my goodness! an incredible article dude. Thanks Nevertheless I’m experiencing subject with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anybody getting identical rss downside? Anybody who is aware of kindly respond. Thnkx

    Rispondi
  4. An impressive share, I just given this onto a colleague who was doing a little bit analysis on this. And he in truth purchased me breakfast as a result of I discovered it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the deal with! However yeah Thnkx for spending the time to debate this, I really feel strongly about it and love reading more on this topic. If possible, as you turn into expertise, would you thoughts updating your blog with more details? It’s highly useful for me. Massive thumb up for this weblog post!

    Rispondi

Lascia un commento