Croissant integrale, calorie e valori nutrizionali

di Daniela 1

Non riuscite a resistere alla tentazione di mangiare il classico cornetto al bar al mattino, oppure non non sapete iniziare la giornata senza dolci? Bene, cercate almeno di limitare i danni per la linea. Come? Scegliendo un croissant integrale che contiene meno calorie di quello tradizionale.

La colazione non deve essere mai saltata perché fornisce le energie necessarie per affrontare la giornata; se siete soliti farla al bar con cornetto e cappuccino oppure vi non sapete rinunciare alla colazione “dolce”, preferite la versione integrale del croissant: non ne risentirà né il gusto né la linea.

Il cornetto per così dire, tradizionale, infatti, oltre a contenere più calorie, contiene anche grassi vegetali idrogenati dall’azione infiammatoria; le versioni integrali, invece, regalano fibre benefiche per l’organismo. Per rendere il cornetto integrale più dolce potete scegliere quello al miele oppure ai frutti di bosco.

Se fate colazione a casa e quindi acquistate i cornetti confezionati scegliete quelli che non contengono grassi idrogenati, olio di palma o palmisto: vi basterà leggere la lista degli ingredienti sulla confezione.

Per finire, un piccolo consiglio sempre in tema di colazione: per zuccherare il caffè e, allo stesso tempo tagliare le calorie, scegliete lo zucchero di canna invece di quello bianco, oppure fatevi spruzzare un po’ di cacao come dolcificante.

Croissant integrale, calorie e valori nutrizionali
(valori contenuti in un croissant)

Calorie: 177 Kcal
Proteine: 3,8 g.
Carboidrati: 17,5 g.
Zuccheri: 4,9 g.
Grassi: 10 g.
Fibre: 1 g.
Sodio: 0,179 mg.

Croissant integrale al miele
(valori contenuti in un croissant)

Calorie: 198 Kcal
Proteine: 2,7 g.
Carboidrati: 22,9 g
Zuccheri: 10,9 g,
Grassi: 9,9 g.
Fibre: 3,3 g.
Sodio: 0,1 g.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

  1. bene! Io ho sostituito il cornetto integrale a quello normale sia per la dieta che per un’alimentazione salutare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>