Gymnhouse, la ginnastica da fare a casa per dimagrire dopo le feste

 
Daniela
10 gennaio 2011
Commenta

gymnhouse Gymnhouse, la ginnastica da fare a casa per dimagrire dopo le feste

Con l’Epifania sono finite tutte le feste del periodo natalizio che, probabilmente, ci hanno lasciato, oltre a doni e serate in compagnia, anche qualche chilo di troppo; se disintossicarsi con una dieta ipocalorica è d’obbligo, per perdere i chili accumulati durante le feste sono necessari anche un po’ di movimento e un po’ di ginnastica.

Non spaventatevi immaginando sedute sfiancanti in palestra: l’ultima moda in fatto di fitness è fare ginnastica direttamente dal salotto, grazie a Gymnhouse, un nuovo software che permette di allenare i muscoli e fare esercizi di aerobica da casa.

Gymnhouse, dall’unione di “Gymnasium”, ovvero “palestra” e “House”, cioè casa, è molto popolare anche tra i vip americani e promette di far perdere i chili di troppo accumulati durante le feste natalizie. Non pensate al classico video nel quale sono spiegati gli esercizi di ginnastica, infatti la Gymnhouse  si basa su un innovativo software, chiamato Your Shape Fitness Evolved, che permette la scansione tridimensionale del corpo inviata allo schermo della televisione grazie ad una webcam 3d per mezzo della tecnologia Player Projection.

L’immagine tridimensionale del corpo mostra quali sono i punti critici sui quali bisogna lavorare per perdere peso o per tonificare, indicando anche se gli esercizi che stiamo facendo sono efficaci o meno per migliorarli. Gli esercizi proposti dalla Gymnhouse sono a corpo libero e vanno eseguiti senza usare telecomandi o altri dispositivi, ma solo con l’ausilio di un personal trainer che, tramite comandi vocali, spiega gli esercizi e dirà se sono eseguiti in modo corretto.

Se i fans della palestra o delle corse all’aria aperta potranno storcere il naso di fronte alla ginnastica da salotto, gli esperti promuovono la Gymnhouse, in quando il corpo umano interagisce con lo schermo e non lo subisce, ed esegue gli esercizi seguendo le istruzioni illustrare o spiegate a voce agendo su punti mirati; sempre secondo gli esperti, il momento migliore per effettuare gli esercizi di Gymnhouse è al mattino appena svegli.

 

[Foto]

Lista Commenti